
Cagliari, dopo la Coppa Italia, testa al campionato: domenica c'è la Fiorentina
Archiviata la vittoria in Coppa Italia, il Cagliari di mister Pisacane è pronto per una nuova settimana di allenamenti. La preparazione pre stagione è ormai finita e da questo weekend comincia il cammino nel campionato 25/26 di Serie A. La prima avversaria dei rossoblù sarà la Fiorentina, che arriverà alla Unipol Domus domenica 24 agosto (ore 18:30).
Un esordio nella massima serie speciale quello di Deiola e soci, non soltanto per i tanti visi nuovi che compongono la squadra e per l'allenatore giovanissimo che guiderà il gruppo nel corso di questo anno, ma soprattutto per l'emozione che il match contro la Viola scatena ogni volta. Sarà, come ormai da sette anni, un incontro nel nome di Davide Astori e non mancherà la commozione sia in campo che sugli spalti.
Imparare dalla Coppa Italia
Naturalmente la sfida disputatasi sabato scorso contro l'Entella, per quanto fosse una partita di Coppa, è stato sicuramente un test importante per Pisacane che ha potuto prendere ulteriori appunti per migliorare i punti deboli venuti alla luce. Certo, c'è sicuramente da considerare che era anche la prima uscita ufficiale di una squadra ancora in fase di amalgama e che da qui alla fine del mercato potrebbe subire ancora qualche variazione, ma qualche spunto per cercare di aggiustare già un po' il tiro è arrivato. "Siamo in una fase dove stiamo mettendo concetti dentro, sono tranquillo. Avevo chiesto meno frenesia ed isterismi e così è stato", questo il commento a caldo del tecnico isolano post partita contro i liguri, che ha comunque lasciato intendere una certa soddisfazione per la prestazione dei suoi. Ora la parola d'ordine è quindi quella di proseguire con quanto fatto e visto in queste prime gare, puntando però sempre più in alto.
Una settimana per i recuperi
Quella che inizia oggi non sarà solo una settimana di allenamenti. Per il gruppo rossoblù servirà anche per il recupero di alcune pedine assenti nella partita contro l'Entella, come Sebastiano Luperto e Leonardo Pavoletti. Due giocatori importanti della rosa cagliaritana e che sicuramente contribuirebbero nella prima giornata contro la Fiorentina. Settimana di recupero anche per Adam Obert che sabato ha rimediato una contusione, fortunatamente non grave, costringendolo ad abbandonare il campo anzitempo. Si attendono i bollettini medici per conoscere lo stato di forma dei tre giocatori.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano