È il giorno dell'esordio stagionale: il Cagliari accende la Unipol Domus contro l’Entella

Il Cagliari di mister Pisacane è pronto per cominciare il suo cammino in questa stagione 25/26. Questa sera, alla Unipol Domus (ore 20:45), i rossoblù scenderanno in campo per l'esordio ufficiale in Coppa Italia. La gara in programma è quella dei trentaduesimi di finale e Deiola e soci si ritroveranno a fronteggiare la Virtus Entella. Uno stadio praticamente sold out accoglierà la prima dei sardi che, in caso di passaggio del turno, affronteranno poi una tra Monza e Frosinone.
Una settimana di allenamenti
Naturalmente non è mancata la preparazione nel corso di questa settimana. La compagine isolana si è infatti ritrovata nel quartier generale del CRAI Sport Center di Assemini per preparare l'incontro. Come ha ricordato anche il tecnico in conferenza, l'Entella che si presenterà stasera sarà sicuramente una squadra strutturata e organizzata e che non va sottovalutata. Ma l'allenatore si è anche detto soddisfatto del lavoro fatto dai suoi e fiducioso per quanto riguarda l'andamento della sfida. Saranno assenti Luperto e Pavoletti, che nel corso della settimana hanno svolto personalizzato.
Ancora mercato
Intanto il Cagliari prosegue con i movimenti di mercato. Quella che ormai giunge al termine, è stata una sette giorni davvero intensa. Nonostante le fatiche avute, per il Club del patron Giulini sono giunti ottimi risultati: il tanto corteggiato attaccante Sebastiano Esposito, conteso con il Parma, è approdato sull'isola, dando ufficialmente il via alla sua carriera in rossoblù. Per il classe 2002 il trasferimento è arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega ai colori cagliaritani sino al 30 giugno 2030.
Non solo Esposito. I sardi hanno salutato anche un giovane che nel corso della passata stagione, in Primavera, è stato una delle pedine fondamentali per Pisacane: Sofiane Achour è volato in Calabria, per cominciare la sua avventura con la maglia del Cosenza in Serie C.
