
Cagliari, Mina: "Ranieri bravissimo. Con Pisacane possiamo fare un bel campionato"
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore del Cagliari Yerry Mina ha parlato dei suoi allenatori avuti in rossoblù partendo dal primo ovvero Claudio Ranieri: "Mi chiamò Ranieri - ha raccontato il giocatore -. Mi disse che aveva bisogno di un difensore di personalità. Gli dico ‘Vengo subito, ma voglio giocare’. Mi gestito bene, per lui era fondamentale avermi al 100%. Ranieri è bravissimo. Sa come lavorare con ogni calciatore.
Con Nicola sono stato bene, Pisacane mi piace - ha proseguito -. E’ un amico. Chiede aggressività. Ha grinta e te la trasmette. Era così da difensore. E io pure: un guerriero che lascia il cuore in campo. Possiamo fare un bel campionato. Sono restato rinunciando a delle offerte, ma sento la fiducia, la gente mi vuole bene. Io, mia moglie Geraldine e i nostri due figli amiamo Cagliari.
Mia moglie è sempre un supporto essenziale per me. Il mio amico in squadra? Zito Luvumbo. Persona splendida. E nel calcio? Juan Cuadrado. Un fratello. Lo sento ogni giorno. Mi ha insegnato tanto. E’ una macchina. Fa tutto bene. E vuole la Nazionale. Io ho preso da lui. Vado due ore prima al campo, faccio massaggi. Palestra, ghiaccio, curo l’alimentazione: pollo e pesce".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano