Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Altro che Hojlund e Vlahovic. La sorpresa di Tare. E quel 'se' che c'è...

Altro che Hojlund e Vlahovic. La sorpresa di Tare. E quel 'se' che c'è...TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
Oggi alle 09:15Serie A
di Antonello Gioia

La sorpresa è servita. Tutto lasciava pensare ad una corsa a due tra Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic, con l'inserimento, ringalluzzito dalla sua giovane età, di Conrad Harder, classe 2005 dello Sporting Lisbona, a cercare di sparigliare le carte nelle ultime ore. E, invece, Igli Tare ha modificato i piani e con un blitz lampo ha sostanzialmente chiuso l'acquisto di Victor Boniface.

Caratteristiche e formula
Classe 2000, nigeriano di nascita, cresciuto nel Bodo/Glimt, mostratosi al grande pubblico con l'Union Saint-Gilloise in Belgio e consacratosi definitivamente nel Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, Boniface rappresenta una punta con le caratteristiche tecniche perfette per il gioco di Allegri. alto 1.90 e forte fisicamente, molto potente dal punto di vista atletico, veloce in campo aperto e più che discreto tecnicamente. Un attaccante completo da prendere ad un prezzo molto buono: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro.

Problema
L'unica incognita che riguarda il nigeriano è la sua cartella clinica. Oltre alla rottura dei due legamenti crociati quando giocava ancora in Norvegia, Boniface ha all'attivo diversi infortuni muscolari; nelle ultime due stagioni, per esempio, è stato ai box per circa 160 giorni, saltando più di 30 partite in due anni. Se dovesse mantenere continuità di utilizzo, sarebbe un grande acquisto per il Milan. Se, per l'appunto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile