
Cagliari e Udinese agli ottavi di Coppa Italia, Gasp parla da Nizza: le top news delle 22
La giornata di oggi, martedì 23 settembre, è tra le altre cose quella in cui hanno preso il via i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025/2026. Sono andate in archivio le prime due partite sulle otto del turno, con le qualificazioni agli ottavi per il Cagliari e per l'Udinese, che hanno eliminato entrambe due compagini provenienti dalla Serie B.
Per quanto riguarda il Cagliari, la prima a scendere in campo, un grande secondo tempo ha permesso agli uomini di Pisacane di avere la meglio sul Frosinone e di regolarlo 4-1 con grandi protagonisti l'ex Borrelli e il subentrato Felici, che dal momento del suo ingresso ha messo a referto un gol e un assist. Poi è stata la volta dell'Udinese, che ha avuto la meglio nei confronti del Palermo. Vittoria per 2-1 dei bianconeri sui siciliani, con anche il primo gol di Zaniolo in stagione al debutto da titolare. Di Miller l'altro gol dei bianconeri, ha accorciato per il Palermo invece Peda nei minuti di recupero. In campo dalle ore 21 il Milan, opposto al Lecce nella sfida tutta di Serie A.
Oggi la Coppa Italia, domani (anche) l'Europa League. Tocca alla Roma inaugurare il proprio cammino europeo, sul campo del Nizza. Ha presentato la partita in sala stampa il tecnico Gian Piero Gasperini: "Dovbyk è un'alternativa a Ferguson, che tra l'altro nell'ultimo allenamento hanno fatto entrambi molto bene. Comunque può essere un'alternativa anche perché la mia idea è quella di cercare di allargare un po' la rosa e avere più possibilità di rotazioni. Questo mi porta a fare delle prove in partite molto importanti. Sicuramente si è creato un nucleo di giocatori molto solidi e con un rendimento molto efficace".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano