Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cagliari / Serie A
TMW - Ministro Spadafora: "Razzismo, i club non aspettino i casi più gravi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 gennaio 2020 18:36Serie A
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato Dario Marchetti

tmwMinistro Spadafora: "Razzismo, i club non aspettino i casi più gravi"

Raggiunto a margine dell'evento contro il razzismo organizzato dall'Unione delle comunità ebraiche italiane, il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato l'iniziativa: "Da quando mi sono insediato l'ho sempre detto. Non possiamo parlarne solo quando ci sono i cori, ma dobbiamo mettere in atto strumenti concreti. Sto lavorando col presidente Gravina per mettere in atto nuove tecnologie, anche forzando un po' le società. Poi resta il tema culturale: la percezione che si deve avere è che non si può tollerare un clima in cui sembrino cose scontate o di folklore. Per me, è un punto fermo. Tanto più se a essere coinvolto è il valore che esprime una giornata come quella della Memoria".

Quali saranno queste misure concrete?
"Il presidente FIGC, Gravina, ha avuto un'ottima idea, su cui ci siamo confrontati anche con i loro tecnici. Stiamo arrivando a un'intesa su queste nuove misure, vogliamo comunicarle quando saremo sicuri di poter presentare una misura applicabile. Sono novità tecnologiche, mai utilizzate nel nostro Paese. Soprattutto, faremo un'azione, per quanto possibile, per invitare in maniera molto forte tutte le società a utilizzare queste tecnologie e a metterle a disposizione delle forze di polizia".

Le società ritiene che non facciano abbastanza?
"Lo fanno soprattutto quando avvengono gravi episodi di cronaca. Io mi aspetto un impegno anche quando non avviene un fatto di cronaca, credo che lo sport possa fare molto di più, deve esprimere dei valori".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000