Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di SPAL-Cagliari: Strefezza, Fares e Petagna nel tridenteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 giugno 2020, 06:37Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di SPAL-Cagliari: Strefezza, Fares e Petagna nel tridente

Le ultime di formazione dagli inviati di TMW.
Dopo i recuperi della venticinquesima giornata, che hanno riportato tutte le squadre allo stesso numero di partite giocate, e le prime tre gare di ieri sera, la Serie A continua con altre tre gare quest'oggi. La ventisettesima giornata si chiuderà poi mercoledì con la sfida dell'Olimpico tra Roma e Sampdoria e quella al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio. Su TuttoMercatoWeb.com tutti gli aggiornamenti con le probabili formazioni.

COME ARRIVA LA SPAL - A più di tre mesi di distanza dal surreale pomeriggio di Parma, la SPAL torna in campo e affronta un Cagliari reduce dalla sconfitta di Verona. Di Biagio dovrebbe optare per un 4-3-3 che vedrà in porta Letica, dopo l’infortunio di Berisha, mentre in difesa spazio a Cionek, Vicari, Bonifazi e Reca. A centrocampo Missiroli, Valdifiori e Valoti in vantaggio su Castro. In attacco spazio a Strefezza, con Di Francesco out, e Fares sugli esterni con Petagna unica punta.


COME ARRIVA IL CAGLIARI - Troppo lunga l’attesa per una vittoria, che non è arrivata nemmeno nell’esordio in panchina di Walter Zenga. Che al Mazza dovrà fare a meno degli squalificati Ceppitelli e Cigarini, entrambi appiedati dal giudice sportivo ma recupera Joao Pedro, che andrà a far coppia in avanti con Simeone, che ha firmato il primo gol rossoblù dopo il lockdown. Dopo l’esperimento 3-5-1-1, Zenga dovrebbe tornare al classico 4-3-1-2, con Birsa in cabina di regia, Ionita e Rog mezze ali e Nández nell’insolita posizione di trequartista. In difesa crescono le chances di Mattiello per il ruolo di terzino destro e Walukiewicz per sostituire capitan Ceppitelli, in coppia con Pisacane e Pellegrini sulla sinistra. Occhio però alle possibili sorprese Klavan e Carboni, che insidiano il giovane polacco per il ruolo di centrale sinistro di difesa davanti a Cragno.