Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
LIVE TMW - Cagliari, Capozucca: "Salvarsi sarà come centrare una promozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 febbraio 2021, 15:39Serie A
di Francesco Aresu

LIVE TMW - Cagliari, Capozucca: "Salvarsi sarà come centrare una promozione"

Il nuovo direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, sarà uno dei protagonisti della conferenza stampa (virtuale) che si terrà nella sala stampa della Sardegna Arena: inizio previsto per le ore 15.

15.03 – Qualche minuto di ritardo sull'inizio della conferenza.

Direttore, quali sensazioni prova nell'essere tornato a Cagliari?
"Sono felice, onestamente non mi aspettavo di essere qui, perché il mio cuore è rimasto qui a Cagliari. Abbiamo dei rapporti ottimi con il presidente e come è arrivata la chiamata non ho riflettuto un secondo, spero di dare il mio contributo alla squadra per quella che sarà un'impresa".

Quale sarà la sua qualità migliore che metterà a disposizione della squadra?
“Io metto a disposizione del mister la mia conoscenza della piazza. Non ho la bacchetta magica ma darò la massima disponibilità per tutte le componenti. Salvarsi sarà come una promozione”.


Chi glielo ha fatto fare tornare dopo la precedente esperienza?
“È una domanda che non accetto (sorride, ndr), perché nella vita ci vogliono sempre delle sfide: è troppo facile presentarsi quando le cose vanno bene, se avessimo avuno 30 punti non sarei qui. Ma quando hai ricevuto da Cagliari quello che ho ricevuto io credo fosse arrivato il momento di dare qualcosa alla piazza".

Che ambiente ha trovato?
“Sicuramente non una piazza allegra, ma i giocatori sono delle persone, non certo degli imbecilli. Sanno bene in che situazione siamo: sono consapevoli che andiamo incontro a tre gare fondamentali per il futuro. Sappiamo che rischio corrono e che responsabilità hanno”.

Direttore, che ruolo operativo avrà in questo momento con il mercato chiuso?
“Il direttore non fa solo il mercato, sono di sostegno al mister e al gruppo. Sarebbe riduttivo vedere solo il mercato in un diesse”.

15.50 – Termina la conferenza stampa.