Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 novembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 novembre

JUVENTUS, CONTATTI CON L'AGENTE DI MILINKOVIC-SAVIC. L'OBIETTIVO E' ANTICIPARE LA CONCORRENZA. MILAN, PER LEADO NON SI ARRIVERA' FINO A GIUGNO 2024: IL MONDIALE PUO' SPOSTARE GLI EQUILIBRI. OTTIMISMO PER IL RINNOVO DI BENNACER. INTER, DILLEMA LUKAKU: RINNOVARE IL PRESTITO O RESTITUIRLO AL CHELSEA? IL RINNOVO DI DZEKO E' UNA PRIORITA'. JESUS VAZQUEZ PUO' SOSTITUIRE GOSENS. NAPOLI, POSSIBILE RINNOVO PER KIM: IL CLUB VUOLE ELIMMINARE LA CLAUSOLA DA 50 MILIONI.CRISI SAMP, TRE IPOTESI PER LA PANCHINA. CREMONESE, RIFLESSIONI SU ALVINI

La Juventus vuole anticipare tutti per Sergej Milinkovic-Savic. I bianconeri pensano al prossimo mercato e puntare anche sul centrocampista in scadenza con la Lazio nel 2024. Nella giornata di ieri, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe incontrato Mateja Kezman, agente del giocatore. Il giocatore per il momento guadagna 3,5 milioni di euro più bonus con Lotito che per il rinnovo, le discussioni sarebbero rimandate a dopo il Mondiale, potrebbe arrivare a 4,5. Il club torinese potrebbe arrivare invece a 6 milioni di euro, arrivando a soddisfare le esigenze del Sergente.

Continua a tenere banco in casa Milan la situazione legata al rinnovo di Rafael Leao. L'attaccante portoghese è uno degli elementi cardini della formazione di Stefano Pioli ma il suo contratto andrà in scadenza nel 2024. Molto dipenderà anche dal Mondiale che potrebbe complicare un po' i piani a Casa Milan. Certamente se il giocatore disputerà un'ottima competizione attirerà verso di sé le attenzioni di diverse squadre europee che di fatto andrebbero a rendere difficile le operazioni di conferma. Dall'altra parte, il suo valore si alzerebbe vertiginosamente e in caso di cessione la cifra incassata potrebbe essere importante. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il giocatore, se non dovesse rinnovare, potrebbe anche partire nel mercato estivo con i rossoneri, non disposti ad attendere fino alla scadenza del contratto, che potrebbero incassare anche una cifra di circa 100 milioni di euro.

Il Milan punta ai rinnovi di contratto rimasti: i prossimi step riguarderanno Ismael Bennacer e Rafael Leao. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sarebbe più ottimismo per la firma del centrocampista rossonero nonostante non goda dei benefici del Decreto Crescita. Il giocatore infatti chiede 4 milioni di euro all’anno e su questa cifra potrebbe essere trovato l’accordo.

Interrompere il prestito o rinnovarlo? E' questo il dilemma in casa Inter riguardo a Romelu Lukaku. L'attaccante nerazzurro, a causa di problemi fisici, non ha ancora espresso il suo potenziale nella formazione di Simone Inzaghi. L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto sulla sua situazione con la società indecisa sul proprio futuro. Se si ragione dal punto di vista economico, un altro anno di prestito senza bonus costerebbe circa ancora 21 milioni di euro, si propende più per il ritorno al Chelsea mentre se si pensa prettamente dal punto di vista tecnico, sperando che Big Rom faccia un buon Mondiale, si punta al rinnovo del prestito.

Edin Dzeko prima di tutto. L'attaccante bosniaco ha conquistato tutti a suon di gol. Dalla società, che ne ha sempre ammirato la professionalità, a Simone Inzaghi, che si è appoggiato dopo l'assenza di Lukaku, tutti puntano sul numero 9 nerazzurro. Adesso l'obiettivo è il rinnovo del giocatore. Il suo contratto infatti andrà in scadenza a giugno ma il prolungamento, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe più che un'opzione. Nella pausa per il Mondiale infatti verrà affrontato l'argomento.

Restyling sulla fascia per l'Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di elementi per rinforzare la corsia di sinistra con Robin Gosens che potrebbe salutare nel mercato di gennaio. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, un obiettivo potrebbe essere Jesus Vazquez, classe 2003 di proprietà del Valencia. La società infatti avrebbe già allacciato i primi contatti con il club spagnolo.

Kim Min-jae è uno dei protagonisti di questo super inizio di stagione del Napoli e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club partenopeo sta pensando di rinnovare il contratto del difensore sudcoreano in modo da eliminare la clausola di risoluzione da circa 50 milioni valida esclusivamente per l'estero ed esercitabile dal 1º al 15 luglio, a cominciare dal 2023. Il Manchester United si è già mostrato interessato e per questo la società vuole eliminare il pericolo che possa partire.

Aria pesante a Genova dopo la quarta sconfitta consecutiva della Sampdoria, penultima in classifica con appena sei punti conquistati in 15 partite. La tensione è molto alta e la nuova contestazione dei tifosi potrebbe portare grossi stravolgimenti durante la sosta. Dopo l'esonero di Marco Giampaolo, la dirigenza blucerchiata aveva tentato di riportare Claudio Ranieri in panchina; dopo il no del tecnico romano la scelta è caduta su Dejan Stankovic, che però non ha dato la scossa sperata: soltanto 4 punti in 7 partite e una situazione che è precipitata settimana dopo settimana. Cosa succederà ora? È verosimile che si faccia un nuovo tentativo per Ranieri, ma non è escluso che possa tornare in panchina Roberto D'Aversa, ancora a libro paga dopo il licenziamento di gennaio.

Riflessioni in corso su Massimiliano Alvini, che alla guida della Cremonese ieri ha incassato contro l’Empoli l’ottava sconfitta stagionale. I grigiorossi sono l’unica formazione della Serie A a non avere ancora vinto in questa stagione, da qui la volontà della società di valutare la posizione dell’allenatore. Come raccolto dalla redazione di TMW, nel caso in cui si dovesse procedere con l’esonero i nomi sui taccuini sono quelli di Davide Ballardini, Aurelio Andreazzoli e Giuseppe Iachini.
BAYERN MONACO, BLINDATO FINO AL 2026 IL DIFENSORE JOSIP STANISIC. IL PSG GUARDA AL FUTURO, BLOCCATO IL TALENTO LUKA VUSKOVIC. IL BOURNEMOUTH VUOLE RIPORTARE IN PREMIER EL LOCO BIELSA. IL MANCHESTER CITY PIOMBA SUL TALENTO ENZO FERNANDEZ

Altro rinnovo in casa Bayern Monaco. Il club bavarese, all'indomani del prolungamento di Sven Ulreich, annuncia infatti quello di Josip Stanisic. Il difensore croato, 22 anni, ha firmato un nuovo accordo fino al 2026.

Il Paris Saint-Germain ha bloccato Luka Vuskovic, considerato uno dei migliori prospetti del calcio croato e fratello di Mario Vuskovic, difensore dell'Amburgo. Si tratta nello specifico di un centrale classe 2007 che gioca già nell'U19 dell'Hajduk, dove dovrebbe restare fino a fine stagione prima di passare nel settore giovanile del PSG.

Il Bournemouth vuole riportare in Premier League l'ex Leeds Marcelo Bielsa, attualmente senza squadra. A scriverlo è The Athletic, secondo il quale le Cherries avrebbe già effettuato un primo sondaggio con El Loco.

Tutti in piedi per Enzo Fernandez. Come riporta questa mattina il Manchester Evening News, anche il City di Guardiola nelle ultime ore si è inserito nella corsa al giovane e talentoso centrocampista argentino. Sul talento di 21 anni, che in questa stagione ha già collezionato 23 presenze, 3 gol e 4 assist con gli encarnados, c'è ormai da settimane anche l'Atletico Madrid.