Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 novembre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, IL PSG PROVERÀ IL RILANCIO PER SKRINIAR. IN AGENDA IL RINNOVO DI DARMIAN, TRE SQUADRE INTERESSATE A GOSENS. CORREA IL SACRIFICATO PER ARRIVARE A THURAM. MILAN, PIACE IL NUOVO LEAO: ROSSONERI SU MARCIANO SANCA. ROMA, PER ABRAHAM FUTURO AD UN BIVIO: IN ESTATE POTREBBE ANCHE TORNARE IN PREMIER. OFFERTO AOUAR, MA IL MILAN RESTA IN VANTAGGIO

Una partita ancora non chiusa. L'Inter si è dichiarata fiduciosa verso il rinnovo (a 6 milioni) con Milan Skriniar, col direttore Giuseppe Marotta che si è direttamente esposto proprio in questa direzione. Una fiducia che si respira negli uffici di Viale della Liberazione ma il Paris Saint-Germain non demorde.
Il Paris Saint-Germain non demorde. Una partita che il club francese non considera chiusa, la proposta da quasi 10 milioni a stagione e importante premio alla firma è pronta per l'estate. A breve Skriniar decide. L'Inter ha fiducia e spera. Il PSG ci proverà.

Non solo nuovi acquisti per l'Inter in vista di gennaio ma anche prolungamenti di contratti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra si concentrerà anche sul rinnovo di Matteo Darmian, in scadenza nel 2023. La volontà è quella di trattenere il giocare che a sua volta sarebbe molto felice di restare.

Fra i giocatori in uscita in casa Inter c'è Robin Gosens. L'esterno nerazzurro infatti potrebbe partire nella finestra invernale di calciomercato. Impossibile per la società ricavare la cifra investita per rilevare il calciatore dall'Atalanta, 27,4 milioni di euro, ma la possibilità invece di arrivare ad uno scambio. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sul tedesco ci sarebbero gli occhi di il Bayer Leverkusen, il Wolfsburg e l’Eintracht e proprio dai rossoneri potrebbe arrivare l'alternativa: il classe 2000 Mitchel Bakker.

L'Inter tenta la mossa Marcus Thuram per il mercato di riparazione. L'attaccante francese è un obiettivo nerazzurro ma, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si interroga su chi potrebbe andare a sostituire. Secondo il quotidiano, il primo indiziato sarebbe Joaquin Correa. L'argentino era già in bilico quando si paventava il nome di Paulo Dybala nella scorsa estate ma la verità è che intorno al Tucu non ci sarebbero interessi di altre formazioni con il mercato che sarebbe quindi fermo.

Nuovo nome per l'attacco del Milan: Maldini e Massara, sempre a caccia di occasioni sul mercato, avrebbero individuato nel gioiellino Marciano Sanca, attaccante classe 2004 della Guinea-Bissau un rinforzo interessante per il reparto avanzato, chiaramente con un occhio al futuro. L'attaccante dell'Almeria B è considerato 'il nuovo Leao' dagli addetti ai lavori.

Per Tammy Abraham il futuro è più incerto di quanto si potesse immaginare: il centravanti inglese potrebbe andare via in estate dopo tre mesi deludenti alla guida dell'attacco della Roma. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, l'attaccante piace a Tottenham e Aston Villa ma a gennaio non si muoverà. Sta lavorando a tutta per tornare al top intanto, mentre l'ipotesi di una 'recompra' del Chelsea sembra essere definitivamente tramontata.

Alla Roma è stato offerto Houssem Aouar, uno dei giocatori più talentuosi del Lione che ha il contratto in scadenza a giugno e ha già fatto sapere che non intende rinnovarlo. Stando al Corriere dello Sport, il suo entourage si sta muovendo già da tempo per trovare una nuova sistemazione. E fra le tante possibili destinazioni del franco-algerino ci potrebbe essere anche la Serie A. Nelle ultime ore si sta muovendo il Milan, che sembra essere passato in vantaggio. Per prendere il giocatore a gennaio, pagando un indennizzo, oppure aspettare giugno per averlo gratis.

BAYERN MONACO, PAVARD IN USCITA: IN POL CI SONO REAL MADRID E BARCELLONA. BORUSSIA DORTMUND, MOUKOUKO PRESTO PRENDERÀ UNA DECISIONE PER IL SUO FUTURO

Benjamin Pavard potrebbe lasciare il Bayern Monaco nel 2023 e ha anche aperto ad un trasferimento in Serie A, ma secondo Sport ci sono due spagnole in pole position: Barcellona e Real Madrid. I catalani cercano un titolare a destra, mentre i Blancos un vice-Carvajal. Già a gennaio l'affare si potrebbe fare, dal momento che il contratto del francese col Bayern scadrà a giugno 2024 e i bavaresi non vorrebbero portarlo ad un anno dalla scadenza.

Quale futuro per Youssoufa Moukoko? Sono tutti pazzi del diciassettenne attaccante del Borussia Dortmund, convocato dalla Germania. E in conferenza stampa oggi ha spaventato i tifosi gialloneri con una dichiarazione sul suo futuro. A precisa domanda, Moukoko ha fatto sapere che "deciderò più avanti cosa farò e lo scoprirete. Sento la fiducia dell'allenatore e a Dortmund sto molto bene, ma vedremo".