Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
La Gazzetta dello Sport: “Cagliari atto finale. La rivincita di Giulini, uomo solo al comando”TUTTO mercato WEB
martedì 6 giugno 2023, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

La Gazzetta dello Sport: “Cagliari atto finale. La rivincita di Giulini, uomo solo al comando”

Spazio al Cagliari, in vista della finale contro il Bari, sulle pagine de La Gazzetta dlelo Sport che titola: “Cagliari atto finale. La rivincita di Giulini, uomo solo al comando con in testa la Serie A”.

“Tommaso Giulini ha vissuto un anno intero in silenzio, ma senza perdersi nemmeno un dettaglio del suo Cagliari. Perché lo deve rialzare. Stando attento a tutto, anche a un suo giocatore visto uscire dalla Unipol Domus (a testa bassa per un pareggio) senza accorgersi dei tifosi che gli chiedono un autografo. Il presidente ha una missione in testa e non lascia nulla d’intentato per realizzarla. Tornare in Serie A. E ripartire, guardando lontano.

- si legge nell’attacco del pezzo - È stato un percorso in salita quello di questo campionato. Un cammino che ha portato via via alla separazione di pezzi cardine come l’allenatore Liverani, il d.s. Capozucca e il d.g. Passetti. Il Cagliari ha chiuso l’andata e ha cambiato pelle, chiamando Bonato alla direzione sportiva e riportando in panchina Ranieri. Uno zoccolo duro di giocatori esperti in cerca di riscatto, in alcuni casi anche fuori categoria (Nandez, Rog); con loro, giovani scovati in altri campionati (Dossena, Makoumbou) e altri reduci dalle finali Primavera (Obert, Luvumbo, Kourfalidis); c’è un portiere come Radunovic voluto da Giulini.  E ci sono soprattutto importanti investimenti di mercato che hanno fatto la differenza, come il capocannoniere Lapadula e come Mancosu. L’anno scorso sfidava De Laurentiis papà per restare in A, adesso se la vede con il figlio per riprendersela”.