Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Serie B, la finale playoff. Cagliari, Ranieri: "Con il Bari ci giochiamo una stagione. Daremo tutto"TUTTO mercato WEB
martedì 6 giugno 2023, 20:34Serie B
di Claudia Marrone

Serie B, la finale playoff. Cagliari, Ranieri: "Con il Bari ci giochiamo una stagione. Daremo tutto"

Per la Serie B è arrivata la settimana decisiva, con la doppia finale playoff che si giocherà - in doppio confronto - giovedì e domenica. Giovedì il Cagliari riceverà la visita del Bari, ne primo match che vale la Serie A, e all'antivigilia dello stesso ha così parlato mister Claudio Ranieri: "Ci vogliono una grande determinazione e una grande volontà, sappiamo che ci giochiamo una stagione, che abbiamo dietro un popolo, un'isola, e mi dispiace non avere uno stadio da 50mila come troveremo a Bari. Avremmo riempito il Sant'Elia, se ci fosse stato uno stadio, mi auguro venga fatto al più presto perché il popolo sardo ne ha bisogno: è vero, ha bisogno di tante cose, ma anche i romani ci dicevano che i giochi sono importanti per tenere alti gli spiriti".

Andando poi sulla rosa: "Lapadula sta bene, lo sto preservando ma giovedì ci sarà. Mancherà in difesa Dossena, ma chi ha giocato ha sempre fatto il suo dovere, e lo farà sicuramente anche stavolta. La testa dei ragazzi è carica, non c'è bisogno di spingere più di tanto, c'è semmai da spingere sui recuperi perché abbiamo un giorno di riposo in meno, sarà più importante come hanno mangiato, come hanno dormito, tutte cose che fanno parte del calcio anche se non si vedono. Mancosu? Sta bene, ha tutte le carte in regola per giocare".


Il discorso si sposta poi sul fatto che i sardi non avranno dalla loro il doppio risultato a favore, che sarà invece appannaggio del Bari, che ha avuto il miglior piazzamento in classifica in regular season: "La pressione c'è, ma su tutte e due le squadre. Certo, il Bari è avvantaggiato, basterebbero loro due pareggi, noi almeno una dobbiamo vincerla, e faremo di tutto per farlo. I punti deboli dell'avversario? Ne ha pochi, spero che i miei ragazzi sappiano trovarli".