Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Hilal imbattibile, 34 vittorie consecutive. Jorge Jesus rinnoverà fino al 2026

Al Hilal imbattibile, 34 vittorie consecutive. Jorge Jesus rinnoverà fino al 2026
sabato 13 aprile 2024, 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

La sua squadra sta battendo tutti i record e ha una striscia aperta di vittorie consecutive davvero straordinaria. Per questo motivo, secondo Al-Riyadiyah, l'Al Hilal starebbe per ufficializzare il rinnovo di Jorge Jesus: il nuovo contratto del tecnico portoghese sarebbe valido fino alla metà del 2026.

La formazione saudita ha recentemente conquistata la sua 34esima vittoria di fila in tutte le competizioni, conquistando anche la Supercoppa nazionale dopo aver sconfitto Al Nassr in semifinale e Al Ittihad in finale. Una striscia impressionante, la migliore di sempre dopo aver superato qualche settimana fa il record dei gallesi del New Saints, che nel 2016 arrivarono a 27 successi consecutivi.

Le strisce più lunghe della storia
I New Saints superarono lo storico record dell’Ajax di Cruijff e Neeskens: 26 vittorie consecutive nell'Eredivisie 1971-72, stagione in cui venne coniata l’espressione ‘Calcio totale’. Al quarto posto c'è ancora l’Ajax, quella della stagione 1994-95 allenata da Van Gaal, che si fermò a 25 vittorie consecutive e conquistò la Champions League battendo in finale il Milan di Fabio Capello.

Seguono il Coritiba 2011, con 24 vittorie, e il Bayern Monaco 2019-20 allenato da Hansi Flick, che ottenne 23 successi di fila. E le italiane? Guida l'Inter, che nel 2006-07 conquistò 17 vittorie consecutive con Roberto Mancini alla guida. La Juventus 2015-16, allenata da Massimiliano Allegri, si fermò invece a 15, due in più del Napoli di Maurizio Sarri a cavallo tra le stagioni 2016-17 e 2017-18.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile