Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una vittoria per la storia: 26 successi consecutivi per l'Al Hilal, raggiunto l'Ajax di Cruyff

Una vittoria per la storia: 26 successi consecutivi per l'Al Hilal, raggiunto l'Ajax di CruyffTUTTO mercato WEB
martedì 5 marzo 2024, 21:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Al Hilal di Jorge Jesus è sempre più vicino a fare la storia. Il 2-0 rifilato all'Al Ittihad nell'andata dei quarti di finale della Champions League asiatica rappresenta la 26esima vittoria consecutiva della formazione saudita in tutte le competizioni. Una striscia impressionante, la seconda di sempre visto che meglio hanno fatto solo i gallesi del New Saints, che nel 2016 arrivarono a 27 successi consecutivi.

L'8 marzo, nella trasferta contro l'Al Riyadh, valida per il 23esimo turno della Saudi Pro League, Milinkovic-Savic e soci potrebbero festeggiare questo incredibile record.

Le strisce più lunghe della storia
I New Saints superarono lo storico record dell’Ajax di Cruijff e Neeskens, ora eguagliato dai sauditi: 26 vittorie consecutive nell'Eredivisie 1971-72, stagione in cui venne coniata l’espressione ‘Calcio totale’. Al quarto posto c'è ancora l’Ajax, quella della stagione 1994-95 allenata da Van Gaal, che si fermò a 25 vittorie consecutive.

Seguono il Coritiba 2011, con 24 vittorie, e il Bayern Monaco 2019-20 allenato da Flick, che ottenne 23 successi di fila. E le italiane? Guida l'Inter, che nel 2006-07 conquistò 17 vittorie consecutive con Roberto Mancini alla guida. La Juventus 2015-16, allenata da Allegri, si fermò invece a 15, due in più del Napoli di Sarri a cavallo tra le stagioni 2016-17 e 2017-18.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile