Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, non solo Messi: anche Dybala, Senesi e Palacios out. Scaloni ne convoca altri due

Argentina, non solo Messi: anche Dybala, Senesi e Palacios out. Scaloni ne convoca altri dueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 18:12Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

L'Argentina sarà impegnata durante questa sosta in due amichevoli contro Stati Uniti e Costa Rica. Il 1° marzo scorso Lionel Scaloni diramò la lista dei convocati per questa doppia sfida, salvo poi essere costretto a modificarla a causa di alcuni infortuni. Uno su tutti: Lionel Messi. Ieri è arrivata la conferma da parte dell'AFA, la Federcalcio argentina, circa l'assenza della Pulga a causa di un problema muscolare alla gamba destra.

Ma l'ex Barcellona e PSG non è l'unica defezione a cui dovrà far fronte Scaloni. Ci sono altri tre calciatori che hanno dovuto rifiutare la sua chiamata: Paulo Dybala, Marcos Senesi ed Exequiel Palacios. La Joya ha saltato l'ultimo match tra Roma e Sassuolo a causa di una piccola lesione all'adduttore della gamba destra e il commissario tecnico argentino ha deciso di non rischiarlo, ma senza rimpiazzarlo.

Senesi e Palacios invece sono stati rimpiazzati. Al posto del difensore del Bournemouth, che resterà ai box per 4-5 settimane a causa di una lesione di secondo grado alla parte posteriore della gamba sinistra, è stato convocato il centrale del Boca Juniors Nicolas Valentini. Per sostituire il centrocampista del Bayer Leverkusen, invece, Scaloni ha scelto Guido Rodriguez del Real Betis.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile