Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Scaloni vede Bielsa e punta il 2° posto tra i CT con più partite in panchina

Argentina, Scaloni vede Bielsa e punta il 2° posto tra i CT con più partite in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

La tournée negli Stati Uniti della Nazionale argentina, oltre a fornire importanti indicazioni relativamente alle scelte da effettuare in vista della Copa America, sarà speciale per Lionel Scaloni: il CT raggiungerà infatti Marcelo Bielsa al quinto posto nella classifica degli allenatori con più match alla guida dell'Albiceleste.

Domani, Lautaro Martinez e soci affronteranno El Salvador in amichevole a Filadelfia. Poi, martedì, si scontreranno con il Costa Rica di Gustavo Alfaro: sarà proprio al termine di questa seconda amichevole che Scaloni raggiungerà il traguardo del Loco, che ha guidato la nazionale sudamericana per 69 partite.

Il tecnico campione del mondo si avvicinerà inoltre ad Alfio Basile, quarto a quota 76, e ad altri due tecnici che hanno fatto la storia, sollevando la Coppa del Mondo rispettivamente nel 1978 e nel 1986: César Luis Menotti e Carlos Salvador Bilardo, che hanno chiuso rispettivamente a 78 e 79 partite. A comandare questa classifica, con 125 gare, è Guillermo Stábile, allenatore dell'Albiceleste in due fasi: la prima tra il 1939 e il 1958, mentre la seconda tra il 1960 e il 1961.

Dopo questa sosta internazionale ci sarà un'altra finestra con altre due partite a giugno, prima della Copa América. Tutto lascia pensare che a fine anno Scaloni raggiungerà la seconda posizione.

La classifica
125 partite - Guillermo Stabile
79 - Carlos Salvador Bilardo
78 - Cesare Luis Menotti
76 - Alfio Basile
69 - Marcelo Alberto Bielsa
67 - Lionel Sebastiano Scaloni

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile