Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atletico Madrid, priorità alla difesa: Romero obiettivo principale, Hincapié l'alternativa

Atletico Madrid, priorità alla difesa: Romero obiettivo principale, Hincapié l'alternativaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 maggio 2025, 23:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

L’Atletico Madrid continua a pianificare la rivoluzione estiva voluta da Diego Simeone, con un chiaro obiettivo: rinforzare la difesa. Il nome in cima alla lista è quello di Cristian Romero, difensore centrale del Tottenham, ma la trattativa si preannuncia complicata. Dopo la vittoria in Europa League e la qualificazione alla prossima Champions, gli Spurs vogliono trattenere l’argentino, come ribadito pubblicamente anche dal tecnico Ange Postecoglou.

Di fronte al muro del club inglese, l’Atlético ha già pronto il piano B: Piero Hincapié, centrale ecuadoriano classe 2002 del Bayer Leverkusen, vecchio pallino dei Colchoneros. Il suo nome era stato valutato già nella scorsa estate, ma poi si optò per il prestito di Lenglet. Oggi Hincapié è tornato in cima alla lista, anche grazie alle sue prestazioni — compreso il gol segnato proprio al Metropolitano nella fase a gironi della Champions — e alla sua versatilità, dote molto apprezzata da Simeone.

Il difensore del Leverkusen unisce la capacità di impostare dal basso alla solidità fisica e può agire sia da centrale che da terzino sinistro, posizione dove l’Atlético ha sofferto enormemente. Nessuno tra Lino, Riquelme, Reinildo e lo stesso Javi Galán ha convinto pienamente, con il risultato che il lato mancino della difesa è diventato uno dei punti deboli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile