Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0, le pagelle: Carrasco e Oblak super, Llorente è instancabile

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0, le pagelle: Carrasco e Oblak super, Llorente è instancabile TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 maggio 2022, 23:20Calcio estero
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Atletico Madrid-Real Madrid 1-0

ATLETICO MADRID

Oblak 7 - Lo sloveno nel secondo tempo sale in cattedra e para di tutto fermando l'assedio del Real.

Vrsaljko 6 – Nel primo tempo regge benissimo su Rodrygo, nella ripresa soffre la vivacità di Vinicius.

Savic 6,5 – Prestazione solida e attenta del montenegrino, compie un paio di interventi fondamentali.

Gimenez 6,5 – Grande gara anche per l'altro centrale di Simeone, fa valere il fisico. Bene anche in impostazione.

Reinildo 6 – L'ex Lille gioca una partita precisa in fase difensiva, non sale per coprire le scorrazzate di Carrasco. Dal 73’ Felipe 6 - Molto utili i suoi centimetri nel forcing finale del Real, domina nel gioco aereo.

Llorente 7 – L'esterno spagnolo è ovunque! Corre per tutto il campo, recupera tantissimi palloni e guida molte ripartenze. Puntuale in sovrapposizione, concentrato in difesa.

Koke 6– Il capitano offre una prestazione più di quantità che di qualità, meglio in interdizione che in regia.

Kondogbia 6,5 – Gran lavoro in mezzo al campo, nel primo tempo tiene da solo l'intero centrocampo recuperando e pulendo tantissimi palloni.

Carrasco 7,5 – E' l'uomo del giorno. Nel primo tempo è al centro di tutte le azioni dei suoi, sblocca la gara con un rigore perfetto e sfiora la doppietta con un bel destro, glielo impedisce solo il palo. Dal 93’ Lodi s.v.

Correa 5 – Partita sottotono per l'argentino, in un primo tempo perfetto dell'Atletico lui non spicca mai. Dal 46’ Griezmann 6 - Entra con tanta voglia di fare ma non riesce a trovare il gol, ha un paio di chance ghiotte ma non le concretizza.

Cunha 6 – Buona gara per lui, offre tante giocate importanti per la squadra sia in fase di pressing che di assistenza per i compagni. Dall’89’ De Paul s.v.

Diego Simeone 6,5 - Buonissima la prestazione dei suoi: primo tempo giocato a ritmi elevatissimi, nella ripresa si affida alle ripartenze. Tiene altissimo il livello della concentrazione per tutta la gara, giusto il cambio di Griezmann.

REAL MADRID

Lunin 6,5 – Compie un intervento miracoloso su Cunha in uscita bassa, mostra personalità sui calci da fermo. Incolpevole sul rigore.

Vazquez 5 – Gara complicata per lui: stanotte avrà gli incubi ripensando a Carrasco. Mai incisivo in fase di spinta.

Militao 6 – Gara sufficiente per il brasiliano che nel primo tempo tiene bene Correa. Dal 69’ Mendy 6 - Buono il suo ingresso in campo, molto cercato dai compagni anche in impostazione.

Vallejo 4,5 – Commette il fallo da rigore che decide la gara, male in marcatura prima su Cunha e poi su Griezmann. Giornata da dimenticare.

Nacho 6 – Gioca bene da terzino sinistro, nella ripresa passa al centro. Si divora il gol del pareggio al 90'.

Camavinga 5,5 – Primo tempo molto difficile, non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per impostare un'azione. Nel secondo tempo esce un po' fuori ma non inventa nulla di pericoloso.

Casemiro 6– Solita prestazione impeccabile per il brasiliano, fa sempre la giocata giusta ma nel primo tempo viene schermato bene da Kondogbia. Dal 61’ Valverde 6,5 - Dà una bella scossa ai suoi con l'ingresso in campo, ci prova tre volte da fuori area costringendo Oblak agli straordinari.

Kroos 5,5 – Non in giornata il centrocampista ex Bayern, mai veramente al centro del gioco e questa è una notizia. Appare molto stanco.
Dal 69' Modric 6 - Prova a suonare la carica ai suoi con qualche bel filtrante e cross pericolosi, i compagni non ne approfittano.

Asensio 5,5 – Nel primo tempo è costretto ad accentrarsi per toccare qualche pallone, nella ripresa sparisce. Unico squillo la punizione deviata in angolo dal portiere avversario.

Jovic 5 – Prestazione molto sottotono per lui: da punta centrale non fa mai male, gli capitano due palloni in area ma non fa male ai colchoneros. Dal 61’ Vinicius 6,5 - Tenta spesso la giocata personale per guadagnare il fondo, serve un pallone d'oro per Nacho che però non concretizza.

Rodrygo 5,5 – Dopo la bella prestazione in Champions ci si aspettava di più da lui. Poco ispirato sia da ala che da punta, la difesa fa valere i chili di vantaggio e lo contiene.

Carlo Ancelotti 6 - Re Carlo approccia alla partita con un atteggiamento passivo: tanti cambi e un primo tempo molto sottotono per tutti. Nella ripresa prova a non perderla con i cambi, ma l'Atletico era ben messo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile