Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Laporta pensa a un clamoroso ritorno: anche Valverde per il post Xavi

Barcellona, Laporta pensa a un clamoroso ritorno: anche Valverde per il post XaviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 9 aprile 2024, 22:42Calcio estero
di Ivan Cardia

Ha del clamoroso l'indiscrezione che arriva dalla Spagna per la panchina del Barcellona. A fine stagione i catalani dovranno scegliere il sostituto di Xavi, che ha già annunciato la separazione al termine del campionato. E nelle idee di Laporta vi sarebbero diverse alternative, compreso un piano B abbastanza sorprendente.

Torna? Secondo quanto riferito dai colleghi di OK Diario, infatti, il presidente del Barça potrebbe contattare Ernesto Valverde, già alla guida dei blaugrana dal 2017 al 2020 e oggi capace di riportare l'Athletic Club di Bilbao, la squadra a cui ha legato la maggior parte della sua carriera sia da giocatore che da allenatore, a vincere la Copa del Rey 40 anni dopo l'ultima volta.

All'epoca dell'esonero di Valverde, arrivato nel gennaio 2020 dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa ma con la squadra prima in classifica al termine del girone di andata, si era sospettato fosse stata decisiva la volontà di Lionel Messi, desideroso di ritirare un'anima blaugrana al Barcellona. Con la Pulce ormai lontana, Laporta starebbe pensando - tra le varie opzioni - anche al ritorno di un tecnico capace di vincere due volte di fila LaLiga e che infatti ha lasciato un ottimo ricordo al Camp Nou, anche tra i tifosi culés.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile