Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cancelo: "Non escludo un ritorno al Benfica. Ma voglio restare al Barça altri 2-3 anni"

Cancelo: "Non escludo un ritorno al Benfica. Ma voglio restare al Barça altri 2-3 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 23:42Calcio estero
di Tommaso Maschio

“Benfica? Non è escluso che possa giocare lì, lo vorrei davvero. Ma mi piacerebbe trascorrere altri due o tre anni qui prima”. Il terzino del Barcellona Joao Cancelo apre a un ritorno in patria in futuro per vestire la maglia della squadra in cui è cresciuto e lo dice chiaramente in un’intervista a RTP in cui parla anche del rapporto con Pep Guardiola, suo tecnico al City, e Roberto Martinez, ct del Portogallo: “Sono felicissimo di essere al Barcellona, è il club in cui ho sempre desiderato giocare. Dopo il Benfica è il club che mi piaceva di più. L’ho detto anche a Pepe che sono dove ho sempre desiderato essere”.

Spazio poi al rapporto con Guardiola: “Non ho alcun risentimento nei suoi confronti, è una persona con una forte personalità e anche se c’erano cose su cui non andavamo d’accordo ce lo siamo sempre detti in maniera chiara. È il miglior allenatore del mondo, ma non ha funzionato e la vita continua. Sono molto felice al Barcellona”.

“Martinez? Ho avuto buone sensazioni quando l’ho conosciuto, è un allenatore moderno a cui piace il gioco offensivo e che ci dà molta libertà. - continua l’ex di Juve e Inter – Conosce ogni giocatore, analizza gli avversari e le nostre prestazioni nel club. La velocità con cui ha imparato il portoghese per parlare con noi è eccezionale. Spero di poter essere convocato per l’Europeo visto che non ho giocato l’ultimo a causa del Covid. Spero di riuscirci perché è un orgoglio rappresentare il Portogallo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile