Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Pochettino: "Ho un buon rapporto con la proprietà. Nkunku fuori 3-4 settimane"

Chelsea, Pochettino: "Ho un buon rapporto con la proprietà. Nkunku fuori 3-4 settimane"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 27 febbraio 2024, 15:41Calcio estero
di Dimitri Conti

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, ha presentato in conferenza stampa la partita di FA Cup contro il Leeds: "Siamo tutti stanchi, non è facile recuperare dopo che perdi una finale. Però sono felice, loro devono concentrarsi. Se chiedete ai ragazzi, tutti vorranno essere coinvolti per la partita di domani. Non abbiamo potuto vincere la Carabao Cup, dobbiamo ripartire. Sono contento perché i ragazzi hanno reagito subito e sono in un momento positivo".

Ha parlato con la proprietà dopo la sconfitta in finale di Coppa di Lega?
"Sì, ci ho parlato, abbiamo condiviso le nostre opinioni sulla partita. Abbiamo discusso dell'occasione fallita per poter vincere un trofeo e di come però avessimo giocato bene per 90 minuti. Abbiamo creato le situazioni migliori, non siamo stati abbastanza cinici. Mi hanno mostrato supporto, Boehly mi ha mandato un messaggio davvero carino".

E la squadra come sta?
"Ieri abbiamo saputo dell'infortunio di Nkunku, non sappiamo come e quando se lo sia fatto. Nei 90 minuti contro il Liverpool siamo stati la squadra migliore, se poi altra gente la vede diversamente... Non sono un Englishman, a volte fatico a capire cosa voglia dire la gente, ma serve coraggio. In tre dei quattro anni con Klopp, il Liverpool non ha vinto alcun titolo. E guardate ora, stanno prendendosi quello che meritano. Per noi andare in una finale dopo otto mesi è un grande traguardo".

Pensa che le sarà dato tempo sufficiente?
"Non è nelle mie mani. Ho un buon rapporto con i proprietari, sta a loro credere o meno in me. Non è così raro che sia dato tempo, guardate club vincenti come Liverpool o Manchester City".

E Nkunku come sta?
"Per lui è tutto difficile, ancora oggi non è lo stesso giocatori, mesi dopo il problema al ginocchio che ha avuto nella pre-season. Abbiamo potenzialmente lo stesso Nkunku visto in Germania, ma nella finale non lo abbiamo visto. Starà fuori tre o quattro settimane".

Chi è il vostro leader?
"Non ne vedo in questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile