Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club"

Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 17:53Serie A
di Tommaso Bonan

Kevin Strootman, centrocampista del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio TV Serie A soffermandosi, tra le altre cose, sul compagno di squadra Alfred Gudmundsson, tra i calciatori più chiacchierati sul mercato: "Dissi che a Roma Salah non faceva sempre gol, pur arrivando 4-5 volte davanti alla porta. Alla fine qualcuno diceva: se facesse sempre gol sarebbe uno da Real Madrid o Liverpool. E alla fine ci è andato. Ecco, se Gud farà pure questo salto, per me potrà andare in un super top club. Deve farlo per poter diventare un fuoriclasse, perché la sua qualità è già indiscutibile. E' un gran professionista e son sicuro che farà ancora meglio nei prossimi anni".

Su Retegui: "Gli dico sempre di vincere e portare la Coppa in Italia al prossimo europeo. Lui è pronto. Davanti alla porta con entrambi i piedi è devastante. Nell'ultima gara in Nazionale ha segnato una doppietta, è sempre pericoloso e, anche quando non gioca benissimo, può sempre incidere in ogni momento. Ha testa ed è un bravo ragazzo. Non è un caso se Spalletti lo mette titolare, l'Italia può dargli davvero fiducia.

Su Spalletti. "Confermo che tatticamente è un genio, rispetto a cinque anni fa è migliorato ancora. Mi dispiace che con lui non ho vinto, ma ti dà davvero tanto. Ha dimostrato tutto il suo valore a Napoli e spero per l'Italia che riesca a farlo anche con la vostra Nazionale. E' indubbiamente il tecnico giusto".

Sui connazionali. "Koopmeiners e Zirkzee stanno facendo molto bene. Atalanta e Bologna sono squadre da trattare con grande rispetto. Ho letto che tanti top club li vorrebbero, loro avranno anche le loro ambizioni. Sono giocatori con qualità extra e spero lo facciano vedere anche all'Europeo. Penso che dopo quello potranno solo scegliere dove andare, sono sicuro che sono pronti per un grande salto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile