Coppa Intercontinentale, la FIFA svela la sede: il Real Madrid giocherà in Qatar
La Coppa Intercontinentale si giocherà in Qatar. Il torneo, che sostituisce la vecchia Coppa del Mondo per Club, quest'anno vedrà la partecipazione del Real Madrid e si giocherà in gara secca a Doha il 18 dicembre. La FIFA ha comunicato la decisione dopo aver rinnovato la competizione, che continuerà a essere disputata dai campioni continentali, ma garantendo alla squadra europea un posto in finale.
L'Intercontinentale è un chiaro obiettivo delle merengues, che dopo la Supercoppa UEFA vogliono vincere un altro titolo, senza fermarsi in questa stagione e per superarsi rispetto alla scorsa. Ad ogni modo il massimo organo mondiale di calcio non ha ancora comunicato lo stadio in cui si terrà la finale, anche se - si legge sul quotidiano AS - le previsioni portano al Lusail National Stadium che ha ospitato la finale del Mondiale 2022.
Ma chi affronterà il Real Madrid di Carlo Ancelotti? Gli avversari saranno estratti dalle qualificazioni delle rappresentative delle altre confederazioni, a partire da questa domenica con Al Ain-Auckland City, campione d'Asia e d'Oceania, mentre si attende ancora il campione della Copa Libertadores - che accederà al penultimo turno - e sempre a Doha il 14 dicembre. Se passerà questo round, diventerà automaticamente il rivale del Madrid quattro giorni dopo.