Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Duran fuori dal progetto dell'Al-Nassr: il club saudita lo pagò 77 milioni solo un anno e mezzo fa

Duran fuori dal progetto dell'Al-Nassr: il club saudita lo pagò 77 milioni solo un anno e mezzo fa TUTTOmercatoWEB
© foto di José María Díaz Acosta
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
Oggi alle 13:11Calcio estero
L'attaccante colombiano, dopo i prestiti a Fenerbahçe e Zenit, è a un passo dal trasferimento al Benfica. Dove proverà a riconquistare anche al Colombia

Solo un anno e mezzo fa l’Al-Nassr aveva prelevato dall’Aston Villa l’attaccante Jhon Duran per una cifra mostruosa pari a 77 milioni di euro garantendo al colombiano un ingaggio da circa 20 milioni a stagione. Ma l’avventura in Arabia Saudita, al fianco di Cristiano Ronaldo e Joao Felix, non è stata delle più felici per il classe 2003 che dopo aver segnato 12 reti in18 presenze nelle varie competizioni è stato prima prestato al Fenerbahçe in Turchia (5 gol in 21 gare) e poi allo Zenit San Pietroburgo in Russia (due gol in 9 gare) prima di far ritorno al club saudita a cui è legato fino al 2030.

Ora ci sarà il Benfica

Secondo quanto rivelato da A Bola la sua prossima tappa sarà il Benfica in Portogallo con il direttore generale Mario Branco, che lo ha avuto proprio in Turchia nell’anno passato, che starebbe cercando di chiudere la trattativa per Duran. Il giocatore infatti non rientra più nei piani della società araba e ha già ricevuto il permesso di trattare con altre squadre. Secondo il quotidiano lusitano l’accordo fra le parti dovrebbe essere ormai vicino tanto che si ipotizza che il colombiano possa sbarcare a Lisbona per le visite e le firme sui contratti già nei prossimi giorni.

Duran alla caccia del rilancio

L’ultima annata, segnata anche da qualche problema disciplinare in Russia, aveva fatto perdere a Duran il treno per il Mondiale. La Colombia infatti non lo aveva convocato nonostante avesse preso parte alla qualificazioni mettendo a segno anche due reti in sette gare. Al Benfica dunque Duran cercherà di rilanciarsi e riconquistare la maglia della nazionale sudamericana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile