Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hakimi rende omaggio a Zidane. "Fondamentale, mi ha dato fiducia quando avevo 17 anni"

Hakimi rende omaggio a Zidane. "Fondamentale, mi ha dato fiducia quando avevo 17 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:27Calcio estero
di Michele Pavese

In una lunga intervista a Canal+, Achraf Hakimi ha parlato del ruolo fondamentale che Zinedine Zidane ha avuto nella sua crescita professionale. Il terzino destro marocchino ha voluto rendere omaggio alla leggenda francese, ricordando come Zizou sia stato il primo allenatore a credere in lui nel mondo dei professionisti, nel 2017: "Cosa mi ha trasmesso? Mi ha dato fiducia – racconta Hakimi –. Ero nella squadra riserve con il Castilla, avevo 17/18 anni, e lui mi ha invitato in prima squadra facendomi giocare. Gli sarò eternamente grato, non è un allenatore qualsiasi che farebbe una cosa del genere. È stato tra i primi a darmi la possibilità di esordire tra i professionisti".

Hakimi sottolinea anche l’aspetto umano di Zidane: "Ho imparato molto da lui, dal suo rapporto con i giocatori, dal modo in cui comunica… Parlava con noi come se fossimo suoi figli, come se desse un consiglio a suo figlio Luca, e voleva il meglio per me".

Il marocchino conferma come quell’esperienza abbia lasciato un segno indelebile nella sua carriera: la fiducia ricevuta da Zidane, unita agli insegnamenti tattici e umani, ha contribuito a formare il giocatore completo e maturo che Hakimi è oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile