Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Barcellona fiuta il colpo a parametro zero: aperti contatti con gli agenti di Thomas Partey

Il Barcellona fiuta il colpo a parametro zero: aperti contatti con gli agenti di Thomas ParteyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 giugno 2025, 10:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Barcellona prepara un grande colpo a centrocampo puntando su Thomas Partey, in scadenza di contratto con l'Arsenal a fine giugno. I blaugrana, secondo quanto riportato dal Sun, hanno già avviato i contatti con l'entourage del centrocampista ghanese per un trasferimento a parametro zero.

Nonostante Mikel Arteta abbia espresso pubblicamente la volontà di trattenere il classe 1993, le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Il giocatore ha attirato l'interesse anche dell'Atletico Madrid e di alcuni club sauditi, ma il Barça appare in vantaggio avendo già mosso i primi passi concreti. Partey, arrivato a Londra nel 2020 per 45 milioni di sterline, ha vissuto stagioni altalenanti per via degli infortuni, ma quando in forma si è confermato un elemento chiave per l’equilibrio dei Gunners, collezionando 35 presenze nell’ultima stagione e contribuendo alla corsa al titolo.

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, è un estimatore del mediano ex Atletico Madrid, ritenuto un’opportunità perfetta per rinforzare il reparto senza gravare sulle finanze del club, ancora vincolate dai paletti del Fair Play finanziario. Partey, intanto, vorrebbe restare a Londra per motivi familiari - è appena diventato padre e si è ben ambientato in città - ma non è disposto ad accettare una riduzione significativa dello stipendio, consapevole che si tratta dell’ultimo contratto importante della sua carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile