Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koeman sulle parole di Luis Enrique: "Sono tre i nomi chiave nel DNA Barça, il suo non c'è"

Koeman sulle parole di Luis Enrique: "Sono tre i nomi chiave nel DNA Barça, il suo non c'è"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 11 aprile 2024, 19:26Calcio estero
di Simone Lorini

Le parole dell'allenatore del Paris Saint-Germain Luis Enrique alla vigilia della sfida al Barcellona, che ha detto di rappresentare il DNA del Barcellona meglio di Xavi, attuale allenatore dei blaugrana, ha ovviamente causato polemiche e dibattiti. Ronald Koeman, attuale allenatore dell'Olanda, predecessore del catalano sulla panchina del Barça, ha definito inappropriati i commenti del tecnico parigino.

"Non credo sia bello discutere di un argomento del genere prima di una partita. Il DNA del Barça è vincente. Ci sono tre nomi chiave: Johan (Cruyff), che l'ha inventato. Pep (Guardiola), che ha giocato il miglior calcio. E Messi. Se hai Messi non c'è nemmeno bisogno di parlare di DNA", ha detto a margine di una partita di beneficienza.

Le parole di Luis Enrique alla vigilia della gara, poi persa, contro il Barcellona
"Sono il massimo rappresentante dello stile Barça. Guarda i dati di possesso palla, i titoli, sono io. Il PSG? La politica del club è cambiata in questa stagione. Lo avete visto con la partenza delle stelle, le mie idee e quelle del club vanno nella stessa direzione. Penso che non sia positivo mettere pressione su una squadra che ha vinto il trofeo 0 volte. Champions. Possiamo vincerlo, ma la strada è ancora molto lunga. Sono ambizioso ed emozionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile