Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Van Dijk: "Siamo in quattro competizioni, ognuno deve fare la sua parte"

Liverpool, Van Dijk: "Siamo in quattro competizioni, ognuno deve fare la sua parte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 16:12Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Virgil Van Dijk, difensore e capitano del Liverpool, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista del match di questa sera contro il Leicester valido per i trentaduesimi di finale di Carabao Cup: “Una delle più grandi lezioni delle ultime settimane, è stata l'importanza di avere una squadra composta da giocatori pronti a dare un contributo sia che inizino le partite o che entrino dalla panchina. In tutte le partite che abbiamo giocato finora ilo abbiamo dimostrato: non importa chi inizia e chi finisce, ognuno ha un parte da interpretare".

L'olandese fa degli esempi per avvalorare la sua tesi: “Domenica è stato esattamente lo stesso, con Joel Matip che è tornato titolare e ha mostrato tutta l'esperienza e la qualità che lo rendono un difensore eccezionale. Diogo Jota è entrato come sostituto e ha segnato un gol estremamente importante. È stato lo stesso anche nelle nostre precedenti partite contro LASK e Wolves, con lo standard stabilito da Darwin Nunez durante la nostra vittoria a Newcastle ad agosto".

Una caratteristica necessaria, per non tralasciare nulla in stagione: “È anche qualcosa di cui avremo bisogno, perché siamo in quattro competizioni e ognuna di esse porta le proprie sfide. Stasera c'è la Coppa di Lega, quindi sono sicuro che l'allenatore avrà valutato le sue opzioni in termini di selezione della squadra. Ancora una volta, chiunque abbia la fortuna di ricevere una maglia deve essere all'altezza degli standard che sono già stati stabiliti".

In chiusura: "Quanto fatto non vuol dire che finora tutto sia stato perfetto, tutt’altro. C’è ancora tanto su cui lavorare e potete stare certi che non solo ne siamo consapevoli, ma siamo determinati a fare tutto il necessario per apportare i giusti miglioramenti. Comunque, l’atteggiamento e l’impegno sono stati davvero positivi e possiamo continuare così a lungo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile