Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marquinhos avverte i compagni del PSG: "Ho già perso una finale, so quanto fa male"

Marquinhos avverte i compagni del PSG: "Ho già perso una finale, so quanto fa male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Tommaso Bonan

Sarà PSG-Inter la finale di Champions League 2024/2025. La squadra di Luis Enrique batte 2-1 l'Arsenal nel ritorno (dopo la vittorie per 1-0 all'andata) e stacca il pass per l'ultimo atto del torneo in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera. Al Parco dei Principi nel primo tempo Donnarumma è strepitoso e salva i parigini con due grandi parate, il destro di Kvaratskhelia si stampa sul palo e Ruiz (27') sblocca la partita. Nella ripresa poi Raya para un rigore a Vitinha (69'), Hakimi (72') raddoppia e la rete di Saka (76') non basta agli inglesi per rimettere la sfida in carreggiata dopo un altro intervento clamoroso di Donnarumma.

Marquinhos, capitano del PSG, ha parlato così a Canal+ dopo la vittoria: "Lavoriamo passo dopo passo. Sapevamo com'era questa competizione. Volevamo andare lontano, e ora siamo in finale. Come ho già detto, dobbiamo prepararci al meglio. Ho già perso una finale; so quanto fa male e cercherò di trasmettere questa esperienza ai miei compagni di squadra".

Così invece Achraf Hakimi, MVP della gara secondo la UEFA, sempre a Canal+ in merito al tecnico dei parigini: "Luis Enrique ha fatto un lavoro incredibile da quando è arrivato. Ha creato una squadra fantastica, e c'è molto lavoro dietro. È un maestro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile