Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Matthaus: "Kane ha reinventato il ruolo del centravanti come Neuer quello del portiere"

Matthaus: "Kane ha reinventato il ruolo del centravanti come Neuer quello del portiere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
Michele Pavese

Lothar Matthaus elogia Harry Kane, che sta vivendo una forma straordinaria e attualmente ha un rendimento superiore a quello di altre stelle come Erling Haaland e Kylian Mbappé. L’ex campione tedesco sottolinea che Kane non è solo un realizzatore, ma un giocatore completo: può segnare, creare gioco, dribblare e difendere, incarnando il ruolo di attaccante centrale in modo innovativo.

Matthäus ricorda episodi emblematici della sua ultima partita contro il Dortmund, come il tackle in area all’88’ minuto, e mette in evidenza le capacità di passaggio e i lanci lunghi superiori a 50 metri, caratteristiche che raramente vede nei suoi rivali più famosi. "Kane è cresciuto ulteriormente perché ora agisce come un libero pensatore, con libertà che forse non aveva sotto Tuchel", scrive Matthäus.

Secondo l’esperto, Kane potrebbe vincere il Pallone d’Oro del prossimo anno, a patto che continui a mantenere alte le prestazioni individuali e che il Bayern ottenga risultati di squadra importanti. Matthäus paragona Kane a Manuel Neuer, sostenendo che l’attaccante inglese abbia reinventato il ruolo di centravanti, così come Neuer aveva fatto tra i portieri. In merito al futuro, Matthäus suggerisce al Bayern di rinnovare subito il contratto di Kane, valido fino al 2027, considerandolo un professionista modello, senza scandali fuori dal campo, con mentalità vincente e dedizione al calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile