Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé incorona Deschamps: "Una Super Leggenda, regaliamogli il trofeo mancante"

Mbappé incorona Deschamps: "Una Super Leggenda, regaliamogli il trofeo mancante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 giugno 2024, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Vice campione del mondo in Qatar, la Francia inizierà lunedì il suo percorso a Euro 2024 affrontando l'Austria di Ralf Rangnick nella prima sfida della fase a gironi. Kylian Mbappé, capitano de Les Bleus, è pronto a conquistare anche questo titolo, anche perché è l'unico che manca a Didier Deschamps. Queste le sue parole a Ouest France: "Si parla di leggende riferendosi ad Antoine Griezmann e Olivier Giroud. Eccoci di fronte alla Super Légende.

Ha lasciato il segno nella squadra francese come giocatore prima e poi come allenatore. Non è più lo stesso di quando sono arrivato; ha saputo evolversi, mantenendo i suoi standard e i suoi principi, perché ai miei occhi ogni allenatore morirà con i suoi principi, è la base di questa professione. L'allenatore dà sempre la stessa importanza al gruppo; lui sa come vincere, ma ho la sensazione che si sia un po' ammorbidito. Forse è l'età o il gruppo è più giovane. Si è adattato a questa nuova generazione.

Qualunque cosa accada, ha segnato indelebilmente la squadra francese. Ora, se vogliamo che entri ancora un po' nella storia, dobbiamo fare qualcosa quest'estate, visto che gli manca solo l'Europeo come allenatore. A quel punto avrà vinto tutto e faremo di tutto perché questo accada. Qualunque sia il suo futuro, gli faccio i complimenti: tanto di cappello per tutto quello che ha realizzato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile