Niente Juve o Inter, Renato Veiga va al Villarreal: cifre e dettagli dell'operazione

Il Villarreal sta per mettere a segno un vero e proprio affare da record, superando ogni precedente spesa per un singolo giocatore. L'accordo con il Chelsea per Renato Veiga è ormai a un passo e la fumata bianca dell'operazione è imminente. L'affare rappresenterà l'acquisto più costoso nella storia del Submarino Amarillo.
Le cifre dell'affare - dicevamo - sono da record: come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Villarreal sborserà 28 milioni complessivi (bonus compresi) e garantirà al Chelsea una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Anche l'intesa con il difensore portoghese è stata trovata, con un contratto quadriennale da 10 milioni di euro netti complessivi e con l'opzione di un rinnovo per un'ulteriore stagione.
L'operazione supera il precedente record, che apparteneva a Paco Alcacer, acquistato per 25 milioni di euro circa. L'arrivo di Veiga segna un impegno a lungo termine del club nei confronti dell'ex Juventus. Il contratto lungo dimostra la grande fiducia del Villarreal nelle qualità del difensore, su cui punta per consolidare la propria difesa per gli anni a venire ma soprattutto in vista della prossima stagione in Champions League.
