Pagato oltre 50 mln all'Inter, il Man United cede Onana in prestito: il portiere va in Turchia

Nuova avventura per André Onana, che dopo due stagioni in Premier League cambia maglia. Il portiere camerunense , protagonista nella straordinaria stagione dell’Inter 2022/23 culminata con la finale di Champions League, giocherà in Turchia con il Trabzonspor. L’operazione, definita nelle ultime ore, è stata chiusa sulla base di un prestito secco dal Manchester United, senza costi aggiuntivi né opzioni di riscatto per il club turco.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, tutti i documenti sono già stati firmati dal giocatore: manca soltanto l’annuncio ufficiale della società e il successivo viaggio di Onana per unirsi ai nuovi compagni già nella prossima settimana. Un passaggio che rappresenta una vera e propria ripartenza per l’estremo difensore, reduce da una stagione complicata all’Old Trafford.
Arrivato nell’estate 2023 per oltre 50 milioni di euro (dovrebbero essere circa 57 comprensivi di bonus), l’ex Inter non è riuscito a replicare le prestazioni che lo avevano reso uno dei migliori portieri d’Europa. Diverse incertezze tra i pali e la mancanza di continuità hanno alimentato le critiche, spingendo lo United a considerare un ridimensionamento del suo ruolo e a puntare su un altro portiere nell'ultima estate: Senne Lammens. Ora la sfida al Trabzonspor: Onana vuole ritrovarsi e tornare a essere il leader ammirato ai tempi nerazzurri.
