Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Braga 3-0, le pagelle: Brahim giocoliere, Rodrygo e Vini show

Real Madrid-Braga 3-0, le pagelle: Brahim giocoliere, Rodrygo e Vini showTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 novembre 2023, 23:13Calcio estero
di Nicholas Reitano

Risultato finale: Real Madrid-Braga 3-0

REAL MADRID
Lunin 7 - Non doveva nemmeno giocare ma a causa del forfait dell'ultimo minuto di Kepa deve presentarsi “a freddo” tra i pali. E ad inizio partita non fa rimpiangere l'assenza dell'ex Chelsea con il rigore parato a Djalo. Nel finale si supera con un grandissimo salvataggio sul colpo di testa di Ruiz.

Vazquez 5.5 - Una giornata a fasi alterne per il terzino spagnolo: prima, causa il rigore che poteva costare caro ai suoi e, poi, si rifà con l’assist a Vinicius. Ma va sempre in difficoltà quando Bruma lo punta. Dal 74' Carvajal 6 - Ancelotti lo spedisce nella mischia per evitare l'espulsione di Vazquez. Nessun errore.

Rudiger 6 - Partita di ordinaria amministrazione per il centrale tedesco. Sempre pulito e ordinato nelle chiusure e nelle palle in uscita.

Nacho 6.5 - Non perde mai un duello con Horta e non gli lascia mai lo spazio per andare al tiro da posizioni pericolose. Bravo nella lettura di alcuni anticipi.

Mendy 6 - Concede qualcosina in velocità a Djalo ma alla fine i pericoli più grandi non passano da lui. Sbaglia pochissimo, sufficienza giusta. Dall'84’ Fran Garcia SV.

Valverde 5.5 - Un po’ spento. Forse un po’ stanco. Va più volte alla conclusione ma il bersaglio sono le tribune dietro la porta o la schiena dei difensori. Qualche volte in ritardo nel pressing chiamato da Ancelotti per impedire la costruzione dal basso dei portoghesi. Dal 77' Paz SV.

Camavinga 6.5 - Una diga in mezzo al campo. E spesso si sgancia per creare problemi alla retroguardia avversaria e per creare spazi agli esterni.

Kroos 5 - Non si vede per tutti i 90' minuti e gioca solo di posizione. Siamo abituati a ben altri tipi di partite da parte del fuoriclasse tedesco. Non riesce a mantenersi ai ritmi alti della partita.

Brahim Diaz 7 - Fresco e pimpante. In panchina va Bellingham e lui va sul tabellino dei marcatori. Un giocoliere a cui è difficile togliere palla e una prestazione fantastica che viene condita dal gol (più uno annullato) e dalla standing ovation del Bernabeu. Dal 74' Modric 6 - Entra e si rende subito pericoloso con una palla intrigante per Joselu che viene letta in extremis da Matheus.

Rodrygo 7 - Non dà mai punti di riferimento ai difensori del Braga e finisce per fornire l’assist vincente a Brahim e per segnare il gol del 3-0 con uno scavetto da fuoriclasse. Ottima la partita del brasiliano. Dal 77' Joselu SV.

Vinicius 7 - Va poche volte alla conclusione perché spesso raddoppiato o addirittura triplicato, ma il doppio timbro gol-assist lo piazza comunque. Questi sono i campioni.

Carlo Ancelotti 7 - I primi 45 minuti vedono un totale equilibrio tra le due compagini ma le Merengues riescono comunque a sbloccarla con Brahim Diaz. Nel secondo tempo, con le squadre che si allungano, esce la potenza e la forza della formazione madrilena. Ottima la gestione del risultato che vale la qualificazione agli ottavi di finale.

BRAGA
Matheus 6 - Legge bene alcune uscite e si fa sempre trovare al punto giusto. Incolpevole su tutti e tre i gol.

Victor Gomez 5 - È costretto, in fase difensiva, a stringere verso il centro per schermare le discese del Real e rendere compatta la difesa. Ci riesce nel primo tempo ma non nel secondo. Dal 62' Mendes 6 - Non ha particolari problemi nel difendere, quando entra la partita è già finita.

José Fonte 5 - Una prestazione tutto sommato sufficiente che però viene sporcata da un errore di lettura sull’inserimento di Brahim Diaz per il gol dell’1-0 e dalla poca reattività sul dribbling non così deciso di Vinicius sul 2-0.

Niakaté 5 - Rovina un primo tempo da incorniciare con un erroraccio in fase di impostazione in occasione del 2-0. Sul tris poteva leggere con maggior furbizia la palla di Vinicius per Rodrygo.

Cristian Borja 5.5 - Lucas Vazquez è in difficoltà e non lo punta mai. Non ha particolari problemi a difendere, forse poteva attaccare un po’ di più il suo avversario di fascia. Timido.

Joao Moutinho 6 - Orchestra bene il gioco e permette ai suoi di alzare il baricentro per gran parte della gara. Metronomo totale, nonostante la pesante sconfitta.

Vitor Carvalho 5.5 - Riesce a schermare un colosso fisico e tecnico come Valverde. Ma sulle ripartenze dei Blancos non garantisce le coperture giuste.

Zalazar 5 - Uno dei peggiori in campo, senza ombra di dubbio. Poca utilità sia in fase offensiva che difensiva. Nullo. Dal 62' Al Musrati 5.5 - Poche iniziative per rialzare la squadra dopo il blackout del secondo tempo.

Bruma 6.5 - Sa di essere più veloce di Lucas Vazquez e sa che ha la tecnica per saltarlo in ogni 1 vs 1. Ed è così. Tant'è che si guadagna il rigore e si rende spesso pericoloso nell’area avversaria. Dal 77' Horta A. SV.

R. Horta 5 - Finisce per essere l'ombra dei difensori centrali. Pochi palloni toccati e altrettante giocate interessanti. Dal 62' Ruiz 5.5 - Qualche sponda ma nulla più.

Djalo 4.5 - L’ispirazione e la cattiveria in ripartenza ci sono. Ma meno la freddezza dal dischetto. Non calcia malissimo ma è prevedibile con la postura del corpo. Lunin legge la traiettoria e gli nega la gioia del gol. Un errore che costa tantissimo. Dal 77' Banza SV.

Artur Jorge 5 - Un primo tempo da squadra top al Bernabeu: senza paura e con belle trame di gioco. Ma nella seconda frazione la squadra stacca inspiegabilmente la spina e finisce per prendere l'imbarcata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile