Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Everton, ecco Chermiti. Il talento portoghese firma fino al 2027

UFFICIALE: Everton, ecco Chermiti. Il talento portoghese firma fino al 2027TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 agosto 2023, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Attraverso i propri canali ufficiali, l'Everton ha annunciato di aver raggiunto un accordo con lo Sporting CP per il trasferimento di Youssef Ramalho Chermiti. L'attaccante portoghese, classe 2004, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il comunicato
Youssef Chermiti è un nuovo giocatore delll'Everton e arriva dallo Sporting Clube de Portugal per una cifra non rivelata. L'attaccante ha firmato un contratto quadriennale, fino alla fine di giugno 2027. È il terzo acquisto estivo dei Blues dopo Ashley Young e Arnaut Danjuma e indosserà la maglia numero 28.

Chermiti è entrato a far parte del settore giovanile dello Sporting CP nel 2016 e ha fatto carriera, facendo il suo debutto in prima squadra a gennaio di quest'anno nel derby di campionato pareggiato per 2-2 contro il Benfica.
La sua prima titolarità è arrivata due settimane dopo, quando il talento ha segnato un gol nella vittoria casalinga per 5-0 contro il Braga- Ha impiegato poco tempo per entrare a referto, segnando anche nelle due partite successive contro Rio Ave e Porto .

Queste le sue parole: “È un grande momento per me. Unirsi all'Everton è un nuovo inizio, una nuova pagina e sono molto felice di essere qui. È una bella città e un bel club. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi, i miei nuovi compagni di squadra e di mettermi al lavoro con l'allenatore. Voglio abbracciare tutto ciò che riguarda il Club. Adesso ho nuovi obiettivi. Sono qui e voglio fare del mio meglio per l'Everton. Voglio aiutare la squadra. Spero di piacere ai tifosi e voglio mostrare loro di cosa sono capace. L'Everton è un grande club. Molte leggende hanno giocato qui. Non potevo rifiutare questa opportunità. È un grande momento per me e ora sono concentrato per mettermi al lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile