Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle, Trippier: "Volevo rimanere all'Atletico. Simeone ha cercato di convincermi..."

Newcastle, Trippier: "Volevo rimanere all'Atletico. Simeone ha cercato di convincermi..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 giugno 2024, 19:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Kieran Trippier, terzino del Newcastle, prima di sbarcare in Premier League ha rappresentato uno degli uomini chiave per l'Atlético Madrid del 'Cholo' nella stagione 2020-21 con la sua rapidità sul binario di destra. E quando, appunto, ha lasciato i colchoneros il club non è riuscito a tappare il buco a dovere. Nemmeno con Wass e Molina.

Impegnato agli Europei di Germania 2024 con la Nazionale inglese, in occasione dell'intervista rilasciata sul canale Youtube 'The Overlap' di Sky Sports, ha riesumato i ricordi con la maglia rossobianca che ormai aveva chiuso nel cassetto. Dall'addio alla Spagna al ritorno in Inghilterra, questa volta per unirsi ai Magpies.

La rivelazione. "Avrei potuto rimanere all'Atlético Madrid, avrei potuto firmare un contratto di tre anni. Persino Diego Simeone mi aspettava nel parcheggio il giorno della mia partenza e ha cercato di convincermi a non andarmene. Ma era la cosa giusta da fare - ha detto Trippier - al momento giusto per la mia famiglia". Mentre sul suo processo di crescita sotto la guida ineccepibile del Cholo, il 33enne ha raccontato: "Quando sono arrivato, Simeone mi ha detto chiaramente: 'Devi migliorare la tua difesa'. E sì, ha passato molte ore con me dopo l'allenamento, mostrandomi filmati di giocatori...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile