Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Un altro ritorno al Rosario Central: Alejo Veliz lascia il Tottenham in prestito

Un altro ritorno al Rosario Central: Alejo Veliz lascia il Tottenham in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 9 luglio 2025, 10:27Calcio estero
di Michele Pavese

Alejo Veliz vestirà nuovamente la maglia del Rosario Central. Il club ha annunciato con soddisfazione il ritorno dell’attaccante argentino, che arriva in prestito dal Tottenham Hotspur, squadra della Premier League inglese.

A 21 anni, Véliz fa dunque il suo ritorno a casa dopo essersi trasferito al club londinese a metà 2023. Nel suo percorso europeo, ha indossato anche le maglie del Siviglia e dell’Espanyol, entrambi club della Liga spagnola, accumulando esperienza e continuità nel calcio del Vecchio Continente. Oltre al suo passaggio in Europa, l’attaccante ha rappresentato l’Argentina con la selezione Under 20, partecipando al Sudamericano e al Mondiale di categoria nel 2023 mentre era ancora giocatore del Rosario Central. Il suo talento e la sua dedizione lo hanno reso uno dei profili più promettenti della sua generazione.

Per Véliz si tratta della seconda avventura con la maglia auriazul. Nella sua prima esperienza con il club ha collezionato 63 presenze e segnato 19 reti. Il suo debutto risale al 22 luglio 2021, nel match degli ottavi di finale della Copa Sudamericana contro il Deportivo Táchira (1-0). Con il ritorno di Véliz, Rosario Central si assicura qualità e una forte connessione emotiva con itifosi: un rinforzo di spessore per affrontare la seconda parte della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile