Vinicius ingordo: chiesti 20 milioni al Real per prolungare. Ora il rinnovo è in stand by

Vinicius Jr, rinnovo in stand by. Secondo quanto appurato dal quotidiano AS, tutta la trattativa con il Real Madrid è stata messa in pausa dopo un primo avvicinamento nato nel mese di febbraio. La volontà della stella brasiliana di 25 anni è di chiarire il suo futuro quanto prima, eppure il club spagnolo ha chiesto all'agente Frederico Pena quale fosse la cifra richiesta per il rinnovo e, una volta comunicata, è arrivato il silenzio stampa.
Nessun altro colloquio, mentre Vinicius resta con un contratto valido fino a giugno 2027. A metà di questa stagione entrerà negli ultimi 18 mesi di contratto, una soglia che i club d'elite preferiscono non superare per i top player poiché si entra in una zona rossa in cui si rischia di perdere il giocatore. Ma la richiesta del brasiliano classe 2000? Venti milioni netti a stagione. Cinque milioni in più rispetto a quelli percepiti. Ma questo significherebbe guadagnare più di Mbappé, che percepisce 15 milioni.
Il Real Madrid non vorrebbe superare questa soglia fragile, mentre l'offerta proveniente dall'Arabia Saudita di 1 miliardo di euro in cinque anni per Vini non è mai esistita, garantisce il quotidiano spagnolo. Le trattative per il prolungamento riprenderanno, si ipotizza in Spagna, nel 2026 ma saranno i blancos a dettare le condizioni. Sebbene con l'arrivo di Xabi Alonso ora la convivenza tattica di KM9 e VJ7 si complica.
