Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / Le Interviste
Cangelosi post Picerno: "Vittoria importante contro una squadra organizzata" Toscano: "Picerno squadra importante. Playoff? Magari potremmo saltare un turno...."
domenica 14 aprile 2024, 21:21Le Interviste
di Antonio Papale
per Tuttocasertana.it

Cangelosi post Picerno: "Vittoria importante contro una squadra organizzata" Toscano: "Picerno squadra importante. Playoff? Magari potremmo saltare un turno...."

In sala stampa, dopo la gara giocata al Pinto col Picerno, si presenta ad analizzare tutte le varie dinamiche del match mister Vincenzo Cangelosi che ha dichiarato: 

"Partita difficile contro un avversario che ha fatto un grandissimo campionato e chi ci ha messo in difficoltà, amplificate dalla nostra prestazione. Buona prestazione contro un'ottima squadra. Sono contento della prestazione, quando riusciamo a giocare così riusciamo a esprimere le nostre qualità. Il Picerno, recuperando, poteva pressarci. Partita equilibrata, ma risultato che, nel complesso, ci può stare. L'inferiorità numerica ha permesso una migliore gestione del risultato. Altra soluzione era mettere Celiento davanti alla difesa. Normale che, con l'uomo in più, era più facile gestire. Vediamo il 27. Rigore su Curcio? L'arbitro è lui che decide. Non penso ai playoff, ma prima a queste due ultime partite. Sarà un torneo lungo dove conteranno fisico, mente e un pizzico di fortuna. Dopo il vantaggio, abbiamo iniziato a fare possesso palla che agevolava la pressione. Quando trovi una squadra organizzata, è chiaro che puoi soffrire."

Si presenta poi anche Marco Toscano che ha dichiarato:

"Picerno squadra organizzata, ma grande vittoria. Siamo stati bravi a stare sul pezzo. Sicuramente, prima di arrivare nei playoff bisogna mantenere certezze e trovare una precisa identità. Saltare un turno? Non sarebbe male. Non vediamo l'ora che rientri Mattia, ma alla fine siamo sei elementi validi che abbiamo dimostrato di essere importanti."