Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Cesena
RdC - Cesena, via all’era Mignani. Firmato un biennaleTUTTO mercato WEB
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 08:38Cesena
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC - Cesena, via all’era Mignani. Firmato un biennale

"Cesena, via all’era Mignani. Firmato un biennale", titola il Resto del Carlino. 

Ieri l’annuncio ufficiale del club bianconero. 

Questa volta niente sorprese dell’ultima ora, tutto è filato liscio secondo il copione già anticipato nella giornata di mercoledì compreso il comunicato puntualmente pubblicato nella pagina ufficiale: "Il Cesena Fc comunica di aver affidato a Michele Mignani l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club bianconero dall’1 luglio 2024 fino al 30 giugno 2026". Poi a seguire una breve biografia: "Classe 1972 e con un passato da difensore, Mignani ha mosso i primi passi da allenatore nelle giovanili del Siena, per poi diventare collaboratore tecnico prima di Beretta e poi di Breda al Latina nella stagione 2014/15. La sua prima esperienza in panchina l’ha fatta con l’Olbia in Serie D, poi nel 2017 è tornato a Siena, alla guida della prima squadra, in Serie C. Dopo aver allenato il Modena dal 2019 al 2021, nella stagione 2021/22 diventa il tecnico del Bari e lo porta immediatamente in Serie B. Confermato nella stagione successiva, arriva a un passo dalla promozione in Serie A. Dopo aver iniziato il terzo campionato consecutivo coi biancorossi, ad aprile 2024 diventa il tecnico del Palermo con cui ha raggiunto i play-off".

Contratto biennale quindi firmato per via telematica mercoledì sera e che non contiene quell’opzione di prolungamento di un anno in caso di promozione in A che pareva essere stata inserita dopo i primi colloqui.

Michele Mignani è arrivato a Cesena ieri in tarda mattinata, accompagnato dal suo fedele secondo Simone Vergassola. Non c’erano invece gli altri membri dello staff, il preparatore atletico Giorgio D’Urbano e l’ex centrocampista bianconero Davide Campofranco, che dopo aver risolto il contratto con il Bari dovrebbe far parte della squadra. Insieme a Fabio Artico per prima cosa ha visionato gli impianti di Villa Silvia, poi, dopo il pranzo, tutti all’ Orogel Stadium Manuzzi per un rapido tour del fortino bianconero e a seguire la prima riunione per cominciare a delineare le strategie. Riunioni che poi si ripeteranno fitte anche oggi e domani, quando Mignani lascerà Romagna per tornare tra una decina di giorni alla vigilia del ritiro di Acquapartita [...].