Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Forlì-Cesena 0-3: Moncini apre, Jallow fa doppietta
sabato 19 agosto 2017, 20:01Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

Forlì-Cesena 0-3: Moncini apre, Jallow fa doppietta

FORLÌ (3-4-3): Baldassarri (21' st Bianchini); Maioli, Falco (21' st Sedioli), Cavallari (21' st Gentili); Croci (21; st Maini), Marchetti (21' st Sabbioni), Longato (21' st Battistini), Rapaj (21' st Gimelli); Radoj (21' st Venturi), Graziani (14' st Ricci Frabattista), Boilini (1' st Vago).  All.: Bardi.

CESENA primo tempo (3-5-2): Fulignati; Perticone, Cascione, Farabegoli; Setola, Maleh, Laribi, Crimi, Mordini; Moncini, Gliozzi. All.: Camplone.

CESENA secondo tempo (3-5-2): Melgrati: Donkor, Ligi, Garattoni; Kupisz, Sbrissa, Schiavone, Fazzi, Eguelfi; Jallow, Panico. All.: Camplone.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

RETI: 15' pt Moncini, 33' st e 40' st Jallow.

AMMONITO: Fazzi.

Un secondo tempo migliore del primo regala altri due gol al Cesena, entrambi con Jallow che al momento è la cosa che più si avvicina (e forse l'unica) ad una punta di serie B ma che partirà con tre giornate di squalifica. Bene Eguelfi, Sbrissa e gran bella prova anche di Schiavone. 

47' st finisce qui: Cesena vincente ma non brillante.

45' st Ricci Frabbattista su punizione aggira la barriera e Melgrati respinge coi pugni.

45' st saranno due i minuti di recupero in questo secondo Memorial Sirotti.

41' st Grande botta di Sbrissa dalla distanza che Bianchini toglie da sotto la traversa mettendo in angolo.

40' st uno Schiavone in forma strepitosa lancia Jallow solissimo davanti a Bianchini. Finta dell'attaccante bianconero a mettere a sedere il portiere forlivese e comodo appoggio a porta vuota.

40' st GOOOL Cesena ancora con Jallow

39' st Vago al volo impegna severamente Melgrati: Donkor fuori posizione.

38' st Ricci Frabbattista stende Garattoni e fugge verso Melgrati senza però riuscire ad impensierire l'estremo difensore bianconero.

33' st verticalizzazione bianconera con Jallow e Panico in un due contro uno. Panico si allarga aspettando di ricevere il suggerimento dell'ex Trapani il quale prova una difficile conclusione da almeno 25 metri che batte inesorabilmente Bianchini.

33' st gran gol del Cesena con Jallow

32' st ottimo suggerimento in profondità di Sbrissa per Fazzi che arriva in ritardo di poco.

28' st ammonito Fazzi per un brutto intervento a centrocampo.

23' st Gentili salva in scivolata su Jallow lanciato a rete da Sbrissa.

21' st mega cambio per il Forlì. Entrano Sabbioni, Battistini, Gentili, Maini, Venturi, Gimelli e Sedioli.

20' st Jallow serve al limite Panico che apre per Kupisz: rasoterra bloccato da Baldassarri.

16' st Vago prova la conclusione bloccata facilmente da Melgrati approfittando di una difesa bianconera impreparata.

15' st qualcosa di nuovo in questa ripresa si è visto: il Cesena ha iniziato a giocare in verticale e a cercare le punte, Panico e Jallow, con precisi suggerimenti filtranti. 

14' st Fazzi serve Jallow in verticale che controlla e spedisce di poco a lato.

9' st Ligi manca la palla di testa su lancio lungo del Forlì e Graziani cattura la sfera solo davanti a Fulignati: controllo non ottimale e Cesena graziato.

7' st Panico, ancora lui, ci prova da quasi trenta metri ma la sfera termina alta. È un Cesena decisamente più propositivo.

6' st bella giocata del Cesena con Schiavone, Fazzi, Kupisz e cross sul secondo palo dove Panico al volo manda a lato.

3' st Panico lanciato in contropiede elude la marcatura ma spara addosso a Baldassarri.

1' st inizia ora la ripresa. Il Cesena ha cambiato tutti i partenti.

Il Cesena "verde" è bocciato dal campo. È vero che il primo tempo termina con i bianconeri avanti per una rete a zero ma i segnali giunti da questi primi 45 minuti non sono certo quelli che Camplone si aspettava. O meglio, magari sono quelli che il tecnico abruzzese aveva previsto e che vorrebbe far giungere alla dirigenza. Primo problema: l'attacco. Il Cesena si presenta con idee, ma non riesce ad uscire con forza, affidandosi praticamente solo a soluzioni di Moncini che comunque è sempre al posto giusto. Secondo problema: il centrocampo esclusa la coppia Laribi-Crimi. Camplone ha voluto dare fiducia a Maleh che presenta numeri interessanti e potrà in futuro anche fare carriera ma al momento sbaglia ancora troppe giocate. Terzo punto critico: gli schemi difensivi con Cascione centrale. Quando la difesa è piazzata non c'è problema, quando l'ex pescarese deve recuperare in velocità si nota come stia ancora studiando la parte. 

47' pt finisce il primo tempo con il Cesena in vantaggio di una rete. Il Forlì avrebbe sicuramente meritato il pareggio.

45' pt Forlì pericolo con Boilini che dall'interno dell'area di rigore bianconero spara incredibilmente alto.

44' pt altra incomprensione del Cesena in difesa su contropiede galletto con Farabegoli che di testa anticipa l'uscita di Fulignati. Per fortuna dei bianconeri la sfera resta in possesso del Cesena.

42' pt Batte lo stesso Mordini centrando la barriera e guadagnando un semplice corner.

41' pt punizione da 25 metri per il Cesena con Mordini messo a terra dopo un pregevole assist di Setola.

40' pt Boilini vicino al pareggio per il Forlì, ancora una volta lanciato in contropiede salta persino Fulignati e deposita sull'esterno della rete. 

39' pt il copione è sempre lo stesso: il Cesena con il "centrocampo B" non riesce a scardinare le difese avversarie e il Forlì prova a ripartire in contropiede.

34' pt ancora Maleh, piuttosto attivo al netto dei tanti errori, anzichè provare il tiro dal limite serve Crimi la cui conclusione termina alta sopra la traversa.

31' pt Maleh manca un aggancio a centrocampo provocando l'ira di Camplone che lo redarguisce sonoramente.

29' pt il Cesena ha difficoltà nell'andare al tiro. Intanto pericolo, piuttosto casuale, in area biancorossa. Baldassarri non trattiente il cross di Crimi ma Maleh non riesce a catturare il rimbalzo.

26' pt pasticcio di Fulignati che non si intende con la difesa e si lascia scivolare un innocuo retropassaggio in angolo. 

23' pt Moncini serve una bella palla all'altezza del dischetto a Gliozzi che letteralmente scivola sulla sfera.

20' pt il Cesena ha già mostrato un evidente limite: quando viene preso in velocità, con i lanci lunghi, soffre ancora molto. In parte si può spiegare con Cascione che deve ancora perfezionare gli automatismi da difensore centrale (soprattutto con Esposito fuori causa per l'esordio in campionato) ma Camplone dovrà lavorare ancora molto su tutto il reparto.

19' pt Radoj prova il tiro e non trova lo specchio al termine di un'azione che ha messo paura al Cesena, ancora una volta su contropiede. Il solito Boilini era fuggito a Cascione ma la sfera era stata catturata coi piedi, fuori dall'area, da Fulignati che ha sbagliato il rinvio sui piedi di Croci. Cascione prova il fallo ma non riesce a fermare il galletto che serve Radoj sulla sinistra per la conclusione terminata sull'esterno della rete.

17' pt Forlì vicino al gol ancora una volta in contropiede con Graziani che la mette nel mezzo e Laribi che prova la deviazione ma la mette a pochi centimetri dal palo sinistro di Fulignati. Nulla i fatto sul seguente angolo.

15' pt Cesena in vantaggio con Moncini dopo due grandi parate del portiere forlivese Baldassarri. Il primo intervento è arrivato sulla conclusione dal limite di Maleh: Moncini si è avventato sulla risposta e dal vertice destro dell'area ha provato un rasoterra intercettato ancora una volta dall'estremo difensore biancorosso. Pronto riscatto di Moncini che cattura la seconda ribattuta e questa volta la piazza con precisione all'interno dello specchio.

15' pt GOOL Cesena con Moncini

11' pt contropiede del Forlì con Perticone che chiude in angolo. Primo corner della partita.

10' pt ancora niente da annotare in questo avvio di partita. Il Forlì dietro gioca a cinque e chiude bene gli spazi anche con una serie di interventi piuttosto decisi.

1' pt osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime dei recenti attentati. Squadre pronte a centrocampo. Si parte!

Buonasera a tutti i tifosi bianconeri dallo stadio Tullio Morgagni di Forlì dove TuttoCesena, come già nelle precedenti uscite di precampionato, è presente per fornire la diretta testuale dell'incontro. Il Forlì scende in campo con la formazione tipo visto che è riuscito a posticipare il primo turno di Coppa Italia col Prato inizialmente previsto per domani. Sul fronte opposto Camplone dà spazio ai giovani più interessanti: partono dal primo minuto Farabegoli e Setola (classe 1999), Maleh (1998), Mordini e Moncini (1996). Solo due bianconeri nello start-11 nati negli anni 80: Cascione (1983) e Perticone (1986). Fischio d'inizio previsto per le 20,30.