Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Spogliatoi
Camplone: “Il campionato sarà un’altra cosa”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 22:51Spogliatoi
di Gian Piero Travini
per Tuttocesena.it

Camplone: “Il campionato sarà un’altra cosa”

Vittoria del trofeo ‘Sirotti’, indicazioni da Cascione e dai giovani e per il debutto con il Bari serve carattere

Trofeo ‘Sirotti’ in saccoccia, tris di reti che non lascia scampo con due stellette di Jallow: Andrea Camplone può pensare con serenità alla prima stagionale contro il Bari.

Ultima di precampionato vinta: primi riscontri sulla squadra?
“Questo è calcio estivo, serve per fare minutaggio. La squadra ha fatto abbastanza bene e abbiamo una settimana per sistemare i difetti che si sono visti questa sera”.

Quali sono?
“In campionato non puoi lasciare tutto questo spazio agli avversari, soprattutto facendoti infilare su errori tuoi, ma è anche vero che abbiamo comunque finito una settimana in crescendo, quindi sono contento”.

Ora il gioco si fa più duro.
“Vediamo questo esordio come verrà affrontato e se confermeremo il cambio di mentalità che ho notato dell'anno scorso. Ci sono da migliorare alcune gestioni di palla, ma quello credo arriverà proprio con l’impatto con il campionato”.

Cosa serve per il debutto?
“Non è mai facile iniziare un campionato, soprattutto a livello emotivo e caratteriale, le due vere incognite che fanno la differenza a inizio stagione. Il Bari gioca in casa, il San Nicola è uno stadio importante: è un test che si porta a casa con impegno, carattere e abnegazione, perché servono subito punti”.

Impatto di Cascione sulla gara?
“Cascione può fare due ruoli: c’è da lavorare, ma come lui deve farlo la squadra, soprattutto sugli esterni. Non abbiamo tante opzioni in uscita, quindi anche la questione calciomercato dovrebbe essere mentalmente superata”.

Ha avuto quanto si aspettava dai giovani?
“Hanno fatto qualcosa di positivo, ed è normale che debbano crescere ancora parecchio”.