Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Calciomercato
Cesena, chi parte e chi resta - Parte 2TUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
martedì 23 maggio 2017, 09:30Calciomercato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

Cesena, chi parte e chi resta - Parte 2

Dopo la prima puntata di ieri (leggi qui) dedicata ai portieri, continuiamo il nostro viaggio tra i giocatori attualmente sotto contratto col Cesena per capire chi potrà trovare spazio in riva al Savio anche il prossimo anno. Oggi è la volta dei difensori mentre domani sarà la volta dei centrocampisti.

Romano Perticone: probabilità di restare 90%. Il centrale ex Trapani ha il contratto col Cesena valido fino al 30 giugno 2018 e con ogni probabilità resterà in Romagna perchè ha fatto una vera e propria scelta di vita l'estate scorsa lasciando Trapani per avvicinarsi a casa. Difficile quindi che possa accettare un'eventuale proposta di prestito o addirittura di cessione.

Antonio Balzano: probabilità di restare 0%. Sbarcato piuttosto a malincuore a Cesena - aveva fatto di tutto per non lasciare Cagliari e scendere tra i cadetti - ha due elementi che lo rendono incompatibile con la squadra che verrà: ambizione e ingaggio. 

Daniele Capelli: probabilità di restare 20%. È in scadenza di contratto e non ha ancora ricevuto chiamate per il rinnovo. È il capitano indiscusso e leader di questa squadra ma anche nel corso di questa stagione è stato limitato da numerosi problemi fisici. Non è escluso che Camplone possa chiedere di confermarlo ma per il momento il suo futuro è lontano dal Manuzzi.

Alessandro Ligi: probabilità di restare 70%. Anche lui come Perticone ha il contratto valido fino al 30 giungo 2018 e anche se quest'anno ha commesso parecchi errori è il giocatore con più presenze da titolare. In un modo o nell'altro sia Drago che Camplone si sono affidati a lui. Sarà difficile trovargli un posto altrove.

Michele Rigione: probabilità di restare 90%. Terzo difensore centrale in scadenza di contratto al 30 giugno 2018 e come per i suoi colleghi di reparto è improbabile immaginare un futuro lontano dalla Romagna. 

Isaac Donkor: probabilità di restare 40%. In realtà si tratterebbe di probabilità di ritornare, visto che è in prestito dall'Inter. Prima di discutere con i nerazzurri il suo ritorno in Romagna - Camplone lo conosce bene - bisognerà vedere se partirà qualche difensore centrale, eventualità al momento per nulla scontata.

Francesco Renzetti: probabilità di restare 0%. Da Cesena ha avuto un anno fa il rinnovo con aumento di contratto e poi è stato lasciato partire a parametro zero per la sua squadra del cuore, il Genoa. Tornato in Romagna nell'ultimo giorno di mercato è stato protagonista di un campionato deludente. La sua avventura in bianconero è finita, anche piuttosto male. Torna a Genoa per fine prestito.

Nicola Falasco: probabilità di restare 10%. Il Cesena lo aveva di fatto scaricato a gennaio, poi la Roma e il Latina non riuscirono ad accordarsi (è di proprietà dei capitolini) e restò in Romagna. Sembrava destinato ad andare fuori rosa ma l'infortunio di Cascione gli ha dato una nuova possibilità, a conti fatti ben spesa. Tornerà alla base giallorossa prima di una nuova avventura: quasi impossibile che il nuovo capitolo sia ancora Cesena.

Carmine Setola: probabilità di restare 30%. È sotto contratto col Cesena ma non appena la corsia destra sarà sistemata partirà per un prestito in Lega Pro. Camplone lo apprezza ma lo ritiene ancora acerbo. Potrebbe restare come secondo esterno di destra o ancora la Fiorentina, che già lo ha avuto in prestito nella Primavera durante il Viareggio, potrebbe decidere di fare un'offerta economica di quelle irresistibili per Corso Sozzi. Petrelli docet.

Carlo Crialese: probabilità di restare 50%. Sul terzino di rientro dal Bassano, dove ha disputato una grande stagione (conclusa con l'eliminazione nei play off contro il Pordenone), ha già messo gli occhi il Pescara. Già la scorsa estate sembrava ad un passo dalla permanenza in Romagna ma fu bocciato da Drago. Ora sembra destinato quantomeno a partire per il ritiro di Acquapartita.