Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Calciomercato
Cesena, chi parte e chi resta - Parte 4TUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
giovedì 25 maggio 2017, 09:30Calciomercato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

Cesena, chi parte e chi resta - Parte 4

Ultimo appuntamento con la rassegna dei giocatori attualmente sotto contratto col Cesena: oggi è il turno degli attaccanti. Nei giorni scorsi abbiamo analizzato la situazione dei portieri (puntata 1), dei difensori (puntata 2) e dei centrocampisti (puntata 3).

Andrea Cocco: probabilità di rimanere 0%. L'infortunio subito a fine stagione è piuttosto grave e gli impedirà di disputare la preparazione estiva, compromettendogli di fatto l'intera stagione. Era in prestito secco dal Frosinone e ritornerà in Ciociaria: il suo futuro dipenderà anche dall'esito dei play off di serie B.

Alejandro Rodriguez: probabilità di rimanere 60%. Il puntero catalano ha il contratto col Cesena fino al 30 giugno 2019. Quest'anno ha giocato poco ma è sovente stato decisivo per quanto denigrato gratuitamente da una parte consistente dei media e della tifoseria. Non è nella lista di nomi che Camplone ha presentato a Foschi ma difficilmente approderà ad un'altra squadra in B ed è quasi impossibile che salga in serie A. Il suo procuratore proverà a piazzarlo in Spagna ma la sua partenza è tutt'altro che scontata.

Camillo Ciano: probabilità di rimanere 20%. Il mancino di Marcianise è legato al Cesena fino al 30 giugno 2018 ed è il giocatore prescelto per portare liquidità nelle casse bianconere. Foschi vorrebbe venderlo per non meno di un milione  mezzo di euro: considerando che è stato acquistato a 300mila euro si tratterebbe di una plusvalenza del 500%. Bisogna capire chi vorrà spendere così tanto per un giocatore non più giovanissimo: verosimile che possa partire negli ultimi giorni di mercato nonostante alcune trattative siano in piedi ormai da gennaio quando la sua partenza era cosa fatta e solo Foschi fermò tutto all'ultimo secondo per la mancanza di un sostituto.

Giuseppe Panico: probabilità di restare 90%. La punta del Genoa è in prestito biennale, quindi resterà un altro anno in Romagna sperando di trovare il primo gol in serie B dopo aver centrato, ad Empoli in Coppa Italia, il primo tra i professionisti.

Gabriele Moncini: probabilità di restare 60%. Moncini è reduce da una buona stagione a Prato dove ha realizzato 13 gol e molto probabilmente Camplone - sempre ammesso che resti il tecnico pescarese - lo vorrà valutare in ritiro ad Acquapartita per vedere se potrà meritarsi una chance come quarto o quinto attaccante.

Franklyn Akammadu: probabilità di restare 40%. Il giovane centravanti proveniente dalla Fiorentina, prelevato dai viola nell'affare Makarov, ha impressionato tutti quest'anno nel campionato Primavera tanto da meritarsi l'esordio in prima squadra col Verona. Anche suo futuro verrà deciso probabilmente durante il ritiro ad Acquapartita: resta comunque più verosimile che venga spedito in Lega Pro a farsi le ossa.

Mirco Severini: probabilità di restare 10%. A Castelvetro, in serie D, ha fatto bene, con 6 reti in 17 presenze, per un gol ogni 221 minuti in media. Però tra la B e la D c'è un abisso e con ogni probabilità sarà nuovamente girato in prestito, questa volta in Lega Pro.