Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Stadio, ancora un anno di vita per il sistentico
domenica 28 maggio 2017, 09:00Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

Stadio, ancora un anno di vita per il sistentico

Per i romantici del calcio ci sarà ancora da aspettare: i lavori per il rifacimento del terreno di gioco dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi tarderanno ancora un anno. C'erano concrete speranze che il ritorno all'erba potesse essere il primo dei lavori nella lista per adeguarsi alle normative Uefa ma ancora per il prossimo campionato di Serie B il Cesena dovrà giocare sul fondo in erba sintetica.

La notizia non è ancora ufficiale ma nell'ambito dell'accordo tra Comune e AC Cesena il ritorno al manto erboso, condizione necessaria per ospitare la finale dell'Europeo Under 21, potrebbe slittare all'ultimo momento utile, ovvero all'estate 2018.

La fase finale della competizione continentale è prevista tra il 19 e il 30 giugno 2019: ci sono ancora due estati per mettere in campo i lavori di ammodernamento dell'impianto cesenate.

Il Cesena già due estati fa fece un sondaggio con una impresa della zona per ritornare al fondo in erba naturale ma in epoca di spending review non fu trovato l'accordo per procedere ai lavori.