Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Cascione difensore? Per Camplone "deve ancora migliorare"
lunedì 17 luglio 2017, 14:00Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
fonte Cesena Calcio

Cascione difensore? Per Camplone "deve ancora migliorare"

Nell'amichevole di ieri con l'Altosavio, vinta dal Cesena per 12-0, Andrea Camplone ha schierato una prima ipotesi di 3-5-2 con Cascione al centro della difesa, magari in attesa dell'arrivo di un vero centrale. Di seguito ecco i commenti del tecnico abruzzese riportati dal sito ufficiale.

Risultato a parte, come ha visto i suoi ragazzi soprattutto a livello di gambe? “Siamo ancora all’inizio ed è normale che le gambe siano appesantite, oggi sarebbe stato giorno di scarico ma abbiamo deciso di organizzare questa sgambata al fine di sciogliere il lavoro svolto in questi ultimi tre giorni di ritiro. In complesso reputo il test di oggi come un buon allenamento in vista del proseguo della preparazione estiva.”

Cascione in difesa si è trattato di un esperimento? “Abbiamo la fortuna di avere giocatori polivalenti ed Emmanuel è uno di questi; può giocare sia da centrocampista davanti alla difesa che da centrale difensivo. E’ un giocatore di grande esperienza, in fase d’impostazione può essere considerato come un valore aggiunto mentre in fase difensiva deve ancora migliorare.”

Un commento sui nuovi arrivi e sui giovani? “E’ ancora presto per dare giudizi, la partita di oggi non fa testo. Sicuramente sono arrivati ottimi giocatori, serve tempo per ambientarsi al meglio ed entrare nei meccanismi ma stiamo lavorando per questo. Abbiamo tanti giovani di prospettiva, il match di oggi mi è servito essenzialmente per capire se i ragazzi stanno iniziando a recepire le indicazioni impartite in questi giorni.”