Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Ecco Alessio Vita: "Mi sento mezzala"
lunedì 17 luglio 2017, 16:00Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
fonte Cesena Calcio

Ecco Alessio Vita: "Mi sento mezzala"

Ieri pomeriggio presso l'Hotel Miramonti di Acquapartita è stato presentato alla stampa il centrocampista Alessio Vita. Di seguito le sue dichiarazioni.

In questi anni hai ricoperto tanti ruoli, ce n’è uno che preferisci particolarmente? “Imparerete a conoscermi, io mi metto sempre a completa disposizione del Mister, ovunque mi chiederà di giocare lo farò senza esitazioni, pure in porta se ci fosse bisogno. In passato ho giocato sia da esterno che da interno ma credo che la mezzala sia il ruolo più congeniale.”

E’ stata una trattativa veloce? “Velocissima, appena il mio procuratore mi ha comunicato l’interesse del Cesena non ho esitato neppure un istante e ho accettato con grande entusiasmo, sono davvero contento di questa scelta. Spero possa essere l’anno della definitiva consacrazione.”

Un aspetto dove devi migliorare? “Sicuramente devo essere più efficace sotto porta e sfruttare meglio le occasioni che mi si presentano. A livello personale il goal è sempre importante, dà morale e fiducia. Dopo la passata stagione, a mio avviso negativa sotto tanti punti di vista,  non vedo l’ora di iniziare perché  voglio riscattarmi e dimostrare il mio reale valore.”

Infine, vuoi dire qualcosa agli oltre 6.000 tifosi già abbonati? “Ho accettato questa piazza anche per loro. Vi assicuro che quando sono venuto a Cesena da avversario sono rimasto impressionato dal pubblico e dal suo calore.”