
Riccardo Ciervo: “Cesena è il posto giusto per la mia consacrazione”
Il ds Fusco presenta Riccardo Ciervo al popolo bianconero: “Questo è l’ambiente giusto per Ciervo di mostrare tutto il suo potenziale. Lo inseguiamo da un mese e da subito ha mostrato la volontà di venire qui a Cesena, piuttosto che in altre piazze”.
Ciervo si racconta: “Do il meglio di me a sinistra, ma sono ovviamente a disposizione del mister per qualsiasi impiego. Ho avuto stagioni altalenanti ma sono convinto, come dice il direttore Fusco, che Cesena possa essere la piazza dove poter dare il meglio ed esplodere”.
L’esterno continua e conclude: “Mi manca ancora essere decisivo sotto porta: serve più freddezza. Posso partire da dietro, so fare la fase difensiva, ma preferisco spingermi in avanti per dare palloni. I miei obiettivi personali sono più verso la squadra, quindi mi impegnerò per dare di più di quanto fatto finora”.
E, a proposito di freddezza sotto rete, Ciervo detiene il record per il gol più 'tardivo' della serie B di sempre, avendo segnato il rigore del pareggio in Cosenza-Catanzaro al 16' di recupero del secondo tempo lo scorso dicembre.







