Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Cesena, l'appello di Lewis ai tifosi: "Voi siete la nostra cura. Trasmettete positività alla squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia Marrone
venerdì 23 settembre 2022, 21:04Serie C
di Claudia Marrone

Cesena, l'appello di Lewis ai tifosi: "Voi siete la nostra cura. Trasmettete positività alla squadra"...

Sul nuovo numero di Cesena FC Magazine, dedicato al match contro il Pontedera, viene riportata una lettera aperta ai tifosi, scritta dal co-presidente Robert Lewis, in un momento non particolarmente felice per la squadra.
Ecco il testo:

"Come ho cercato di esprimervi nell’edizione precedente del giornalino, credo sempre che siamo più forti insieme. Più uniti meglio è, soprattutto per trasmettere positività alla prima squadra ed anche a tutte le altre nostre squadre. Ho imparato durante questi otto mesi a Cesena che ci sono tantissime persone che vogliono il bene del Cesena FC, ma c’è anche chi ci vuole proprio male pur essendo di Cesena. Ho cercato di capire il perché, ma essendo poche persone mal informate, ho deciso di non dare peso alla loro malizia gratuita e di scrivere solo a voi. A voi che volete veramente il bene del Club ed il calcio a Cesena. A voi che sapete adoperare il tono giusto e costruttivo nella critica della società, della squadra e dello staff. A voi, che state vicini a noi e che ci sostenete non solo nei momenti belli ma anche nei momenti più difficili. Scrivo a Voi e lavoriamo tutti per Voi. Quest’altra gente che vuole fomentare negatività inutilmente e dividerci va emarginata.

A voi, dico che abbiamo una squadra forte e non solo. Quest’anno, abbiamo una società più mirata, con un futuro positivo che va costruito ogni giorno con il lavoro quotidiano di tante persone, con gli obiettivi chiari e con la pazienza. Insieme costruiamo una società solida per un futuro duraturo, fondata sui principi validi legali, finanziari, e sportivi perché quando raggiungeremo il nostro obiettivo comune, non vorremo mai più tornare indietro.

Ogni tanto, soffriamo tutti vivendo lo sport giorno per giorno. Quando qualcosa non va bene, come un infortunio, va curato; e quando si recupera la salute, si riparte forte. Bisogna ricordarsi: mens sana in corpore sano. Voi fate parte della cura! Voi e la vostra positività. Non è affatto da sottovalutare. I nostri amici calciatori sono esseri umani e vivono questi momenti, belli e difficili, insieme a Voi. Voi rappresentate la medicina di cui una squadra ogni tanto ha bisogno. Voi spesso fate la differenza. Magari ci vuole più tempo del previsto per amalgamare i sedici nuovi arrivati, per trovare l’alchimia giusta, ma io sono più che convinto che arriverà a breve. In fondo, abbiamo uno staff tecnico forte e preparato, pronto ad intervenire nei momenti difficili, pronto a respingere messaggi sbagliati, e pronto a raddrizzare ciò che richiede aiuto per ritrovare la salute.

I calciatori sono ugualmente forti. Credete in loro e vivremo insieme una stagione bella e serena. Allo stadio e nelle piazze, voglio sentire la vostra voce unita, positiva, rassicurante. Forte e costante! Che insieme siamo e saremo sempre forti!
Forza Cesena! Sempre!".