Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cesena / Serie B
Cesena, Rao, Luciani e Thiam tra i primi obiettivi. Tutte le mosse in entrata e uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 16:49Serie B
di Luca Bargellini

Cesena, Rao, Luciani e Thiam tra i primi obiettivi. Tutte le mosse in entrata e uscita

Sono in arrivo le prime mosse di mercato del Cesena in questa sessione. Tra i primi nomi accostati al Cavalluccio, si legge sulle colonne de Il Resto del Carlino ci sono gli attaccanti svincolati Emanuele Rao (ex SPAL) e Pierluca Luciani (ex Messina). Luciani sembra più vicino, mentre per Rao si valutano ancora le caratteristiche tattiche, essendo un esterno puro meno adatto al 3-5-2.

Per la porta i riflettori sono puntati su Demba Thiam, svincolato anch’egli dal club estense, ma il suo arrivo dipenderà dall’uscita di Jonathan Klinsmann. Per il portiere statunitense ci sono interessamenti da Parma, Torino e alcuni club esteri, ma ancora niente di concreto.

A centrocampo si monitora Matteo Guidi, classe 2002, svincolato dal Pontedera: può giocare anche in difesa, ma la concorrenza di club di Serie B complica i piani.

Tra i rientri possibili spicca quello di Joseph Ceesay: il Cesena ha presentato un’offerta al ribasso al Malmö per cercare di riportarlo in Romagna dopo la scorsa stagione in prestito.


In difesa si valuta Giovanni Zaro del Modena, che però piace anche al Benevento e ad altri club di C. Il Modena stesso, nel frattempo, cerca un regista per sostituire Antonio Palumbo, finito al Palermo: tra i candidati c’è Simone Bastoni, seguito anche da Monza, Catanzaro e Avellino, che potrebbe ritrovare in gialloblù l’ex compagno Dario Saric.

Sul fronte uscite si seguono con attenzione anche le situazioni di Matteo Francesconi (nel mirino di Genoa, Hellas Verona e Sassuolo) e Tommaso Berti (accostato all’Empoli), mentre Simone Pieraccini potrebbe andare in prestito in Serie C.

Infine, da monitorare anche il futuro di Luigi Silvestri, di ritorno dal prestito al Trapani, che potrebbe rientrare nei piani di Mimmo Toscano qualora l’ex tecnico bianconero tornasse alla carica per Pieraccini.